> > Picchia e rapina un minore per poi aggredire i poliziotti: arrestato 37enne

Picchia e rapina un minore per poi aggredire i poliziotti: arrestato 37enne

minore rapinato

Rapina un minore e lo picchia. La vicenda si svolge nella città sarda di Cagliari, dove i poliziotti hanno fermato e arrestato la malvivente.

Rapina un minore e lo picchia. La vicenda si svolge nella città sarda di Cagliari. Gli agenti della polizia hanno fermato una donna che ha rapinato e picchiato una minore. La donna, non contenta, ha poi aggredito anche le forze dell’ordine. I poliziotti hanno dovuto subire le percosse della rapinatrice che continuava a tirare calci e pugni contro di loro. La malvivente è stata subito fermata e processata per direttisisma a due anni con pena sospesa.

La rapina

Rapina un minore e lo picchia. Una donna aggredisce un minore in piazza Ingrao, situata nella città sarda di Cagliari. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio segalato da alcuni passanti che hanno visto tutta la scena. La rapinatrice in questione è Adele Spiga, una 37 enne cagliaritana con la fedina penale sporca. La donna ha già avuto numerosi precedenti con la legge. Era già stata accusata di rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. La malvivente è recidiva perchè proprio ieri pomeriggio ha aggredito una giovane ragazza nella piazza cagliaritana Ingrao. La ragazza è minorenne ed è stata afferrata per i capelli dalla 37enne che l’ha poi colpita con uno schiaffo per poi strapparle gli auricolari. La donna ha anche tentato di rubarle il cellulare.

L’intervento della polizia

Alcuni passanti hanno segnalato alla polizia la colluttazione tra le due donne così le forze dell’ordine sono subito giunte sul posto e hanno tentato di fermare la malvivente. Non è stato molto semplice fermare la donna perchè questa ha iniziato a dimenarsi e ad attaccare gli agenti di polizia. Adele Spiga continuava a tirare calci e pugni ai danni dei poliziotti. Non contenta ha iniziato anche ad insultarli e a minacciarli. Gli agenti sono però riusciti a fermarla e a metterla in manette con successo.

La vittima

Una volta intervenuti sul posto gli uomini della polizia hanno ascoltato la testimonianza della vittima. La ragazza è minorenne e ha raccontato di essere stata aggredita all’improvviso dalla donna. Ha ricevuto alcune percosse tra cui uno schiaffo piuttosto forte sul viso. Dopo l’arresto della malvivente, la vittima è stata trasportata subito in ospedale per essere medicata. La minorenne, a causa delle botte ricevute, ha riscontrato un trauma facciale.

Un altro caso

Sempre in Sardegna si è consumato un altro caso di rapina e percosse ai danni di un minore. Questa volta si tratta di una rapina effettuta da due ragazzi minorenni a danno di un coetaneo. La vicenda si svolge venerdì in tarda mattinata. Un minore ha chiamato la polizia dopo essere stato brutalmente malmenato e provato del suo zaino nel quale teneva il portafoglio e il cellulare.

L’arresto

Gli agenti di polizia hanno arrestato un minore che possedeva già precedenti penali. Il ragazzo residente a Quartu era già stato segnalato per concorso in rapina con un altro soggetto ed era già stato denunciato per minacce aggravate. Ma non è stato l’unico ad aver aggredito il minore. Con lui era presente un altro ragazzo che però è riuscito a far perdere le sue tracce.

I danni alla vittima

Purtroppo la vittima è stata trasportata in ospedale, alla quale è stata diagnosticata la frattura di una spalla oltre alle varie e sparse contusioni in tutto il corpo. Al momento sono ancora in corso le ricerche per risalire al secondo aggressore.