> > Rapper americani più famosi del mondo

Rapper americani più famosi del mondo

rapper americani famosi

Il rap, che bisognerebbe distinguere dall'hip pop, è nato negli Stati Uniti all'interno della comunità afroamericana soprattutto come valvola di sfogo per la condizione di emarginazione e discriminazione anche violenta e pesante. Inizialmente quindi era soprattutto musica di ribellione in ambiente...

Il rap, che bisognerebbe distinguere dall’hip pop, è nato negli Stati Uniti all’interno della comunità afroamericana soprattutto come valvola di sfogo per la condizione di emarginazione e discriminazione anche violenta e pesante. Inizialmente quindi era soprattutto musica di ribellione in ambiente underground. Con il tempo la situazione di emarginazione è diventata orgoglio nero, l’ambiente underground è diventato voglia di emergere e i rapper hanno iniziato a vestirsi e atteggiarsi come gangster.

Rapper americani più famosi del mondo

Il genere è diventato mainstream tanto che i suoi interpreti hanno fatto i soldi e sono oggi delle celebrità.

Negli Stati uniti i rapper più famosi sono Diddy, Jay-Z, Dr Dre, Eminem (l’unico bianco), 50 Cent, Kayne West, Lil Wayne, Drake, Nicki Minaj, Bryan Williams, Pitbull, Snoop Lion, Timbaland. Un rapper molto famoso in America è stato Tupac Shakur, che è stato anche attore e attivista e ha inventato il modo di dire Thug Life. Fu brutalmente assassinato nel 1996 a soli 25 anni in circostanze che sono ancora misteriose, tanto che l’80% dei suoi numerosi fan pensa che sia ancora vivo. Il suo ex amico e rival Notorious B.I.G. fu anche lui assassinato nel 1997.