Rapper americani più famosi del mondo COMMENTA  

Rapper americani più famosi del mondo COMMENTA  

rapper americani famosi
rapper americani famosi

Il rap, che bisognerebbe distinguere dall’hip pop, è nato negli Stati Uniti all’interno della comunità afroamericana soprattutto come valvola di sfogo per la condizione di emarginazione e discriminazione anche violenta e pesante. Inizialmente quindi era soprattutto musica di ribellione in ambiente underground. Con il tempo la situazione di emarginazione è diventata orgoglio nero, l’ambiente underground è diventato voglia di emergere e i rapper hanno iniziato a vestirsi e atteggiarsi come gangster.

Leggi anche: Graves: chi è Nick Nolte


Rapper americani più famosi del mondo

Il genere è diventato mainstream tanto che i suoi interpreti hanno fatto i soldi e sono oggi delle celebrità.

Negli Stati uniti i rapper più famosi sono Diddy, Jay-Z, Dr Dre, Eminem (l’unico bianco), 50 Cent, Kayne West, Lil Wayne, Drake, Nicki Minaj, Bryan Williams, Pitbull, Snoop Lion, Timbaland.

Leggi anche: La cantante Christina Grimmie uccisa in Florida

Un rapper molto famoso in America è stato Tupac Shakur, che è stato anche attore e attivista e ha inventato il modo di dire Thug Life. Fu brutalmente assassinato nel 1996 a soli 25 anni in circostanze che sono ancora misteriose, tanto che l’80% dei suoi numerosi fan pensa che sia ancora vivo.

Il suo ex amico e rival Notorious B.I.G. fu anche lui assassinato nel 1997.

Leggi anche

Come avere gli occhi verdi
Guide

Come avere gli occhi verdi

Le nuove tecnologie ci consentono oggi di cambiare colore degli occhi. Come averli verdi: chimicamente o in modo naturale Cambiare colore degli occhi è possibile: passare dal marrone al verde o all'azzurro si può. Magari per una sera, o per periodi di tempo limitati, e anche più lunghi. Dipende dallo strumento usato: ma cambierà anche l'effetto e il rischio per l'iride. E' noto che il colore degli occhi è un fatto ereditario: si trasmette geneticamente e varia a seconda della quantità e distribuzione di melanina. A questa si deve infatti non solo la colorazione della pelle e dei capelli, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*