> > Ravenna: romeno tenta la fuga dopo aver ucciso in un incidente moglie e figli...

Ravenna: romeno tenta la fuga dopo aver ucciso in un incidente moglie e figlio. Fermato

Ravenna: romeno tenta la fuga dopo aver ucciso in un incidente moglie e figlio. Fermato

Il romeno fermato per aver tentato la fuga aveva causato l'incidente che costò la vita alla moglie e al figlio guidando senza patente e in stato di ebbrezza. Stava tentando di fuggire in treno dall'Italia per sottrarsi all'accusa di omicidio stradale dopo aver causato, lo scorso 18 marzo, l'incide...

Il romeno fermato per aver tentato la fuga aveva causato l’incidente che costò la vita alla moglie e al figlio guidando senza patente e in stato di ebbrezza.

Stava tentando di fuggire in treno dall’Italia per sottrarsi all’accusa di omicidio stradale dopo aver causato, lo scorso 18 marzo, l’incidente in cui persero la vita la moglie 24enne e il figlioletto di soli 5 mesi. Constantin Cristinel Maruntelu, cittadino romeno di 25 anni, è stato fermato martedì alla stazione di Ravenna. L’uomo si era allontanato lunedì scorso, contro il parere dei medici, dall’ospedale nel quale era ricoverato a seguito di una lesione al fegato e di una vertebra fratturata. Immediatamente i carabinieri e la polizia municipale si erano messi sulle sue tracce.

L’ipotesi della Procura è che il giovane stesse organizzando la propria fuga, per scampare alle conseguenze giudiziarie dell’incidente di cui secondo gli inquirenti sarebbe stato la causa. Maruntelu, tuttavia, ha sempre negato di essere stato alla guida dell’auto al momento dello schianto contro la rotonda di Lugo che è costato la vita alla moglie e al figlio. Ma all’ospedale i sanitari gli trovarono un tasso alcolemico superiore ai limiti, insieme a tracce di cannabinoidi e cocaina, che spiegherebbe l’incidente. L’uomo, inoltre, non aveva mai conseguito la patente.

Il giovane dovrà adesso rispondere dei reati di omicidio stradale, guida sotto l’effetto di stupefacenti e senza patente.