Razioni militari: cosa mangiano i soldati di tutto il mondo COMMENTA  

Razioni militari: cosa mangiano i soldati di tutto il mondo COMMENTA  

Non importa per quale paese combattono, i soldati di tutto il mondo hanno bisogno di mangiare. Ogni paese crea delle razioni per ogni in base alle preferenze alimentari nazionali e al tipo di tecnologia che è a loro disposizione. Gli United States MREs (pasti pronti da mangiare), spesso includono un elemento di riscaldamento che permette loro di preparare caffè o pasti caldi.

Il denominatore comune tra questi pasti è che sono confezionati per essere mangiato quasi ovunque.

La razione tedesca contiene diverse bustine di pompelmo e succo di frutta esotica in polvere da aggiungere all’acqua, e biscotti italiani, ma anche prelibatezze più familiari come salsiccia di fegato e pane di segale, goulash con patate, e per la prima colazione marmellate di visciole ed albicocche.


The German ration pack contains several sachets of grapefruit and exotic juice powder to add to water, and Italian biscotti, but also more familiar treats such as liver-sausage spread and rye bread, goulash with potatoes, and for breakfast sour cherry and apricot jams.

La razione canadese, comprende Bear Paws, ma manca di sciroppo d’acero. Filetto di salmone con salsa toscana o couscous vegetariano per il pasto principale, burro di arachidi, e marmellata di lamponi e un panino per la colazione.


The Canadian ration pack, includes Bear Paws, but lacks maple syrup. You have the choice of salmon fillet with Tuscan sauce or vegetarian couscous for the main meal. There is also the makings of a peanut butter and jelly (raspberry jam) sandwich for breakfast.

La razione americana comprende mandorle, semi di papavero, mirtilli, mele speziate, e burro di arachidi e cracker compongono il pacchetto di questo pasto molto americano. Il principale – la pasta con verdure in salsa di pomodoro piccante – è meno tradizionale, ma il “riscaldamento senza fiamma” mette in mostra le competenze tecnologiche americane – basta aggiungere acqua alla polvere in un sacchetto di plastica e si riscalda abbastanza per riscaldare il pasto nel sacchetto di plastica.

L'articolo prosegue subito dopo


The United States MRE includes almond poppy seed pound cake, cranberries, spiced apple cider (the hot US non-alcoholic drink) and peanut butter and crackers make up this very American meal package. The main – pasta with vegetable "crumbles" in spicy tomato sauce – is less traditional, but the "flameless heater" shows off American tech skills – just add water to the powder in a plastic bag and it heats up enough to warm the plastic meal pouch.

La razione francese è molto sofisticata,offre ai soldati paté di cervo, cassoulet con anatra confit, maiale e un budino al cioccolato. C’è anche una stufa usa e getta, un caffè e bevanda aromatizzata in polvere, muesli per la colazione e un po ‘di caramello Dupont d’Isigny.

The French ration is quite sophisticaed, while also being streamlined. The pack offers soldiers deer pâté, cassoulet with duck confit, creole-style pork and a crème chocolate pudding. There is also a disposable heater, some coffee and flavoured drink powder, muesli for breakfast and a little Dupont d'Isigny caramel.

La razione italiana contiene una colazione con un cappuccino in polvere, un sacco di biscotti e un fornello da campeggio usa e getta per le parti di riscaldamento del pasto, tra cui una pasta e fagioli, tacchino in scatola e un insalata di riso. Per dessert è una barretta energetica, macedonia di frutta in scatola o una barretta di cioccolato con muesli.

The Italian ration pack contains a breakfast shot of 40% alcohol cordiale, a powdered cappuccino, lots of biscotti, and a disposable camping stove for heating parts of the meal, including a pasta and bean soup, canned turkey and a rice salad. Dessert is a power sport bar, canned fruit salad or a muesli chocolate bar.

La razione inglese è costellato di marchi noti del caffè Kenco e Typhoo, tè e una mini bottiglia di Tabasco. Le portate principali sono il favorito britannico, pollo tikka masala, e una pasta vegetariana. C’è anche carne di maiale e fagioli per colazione, e un sacco di dolci e snack. Più pacchetti di Polo e, naturalmente, un sacco di bustine di tè.

The British pack is dotted with familiar brands from Kenco coffee and Typhoo tea to a mini bottle of Tabasco. The main courses include the British favourite, chicken tikka masala, and a vegetarian pasta. There's also pork and beans for breakfast, and lots of sweets and snacks from trail mix to an apple "fruit pocket" that looks like it might not be out of place in a school lunchbox. Plus packets of Polos and, of course, plenty of teabags.

La razione estone comprende i peperoni ripieni, patè di pollo, affumicati e salsiccia di fegato con patate. Inoltre, crispbreads e vaniglia per dessert. La colazione è muesli, un succo di frutta e miele.

The ration pack from Estonia includes stuffed peppers, chicken-meat pâté, smoked sprats, and liver sausage with potatoes make an eclectic menu here. Plus, crispbreads on the side, and halva with vanilla for dessert. Breakfast is muesli, a fruit pocket and honey.

La razione australiana ha dolcetti più piccoli rispetto a tutti gli altri. La maggior parte di esso è confezionato dai militari, da una porzione di biscotto con ripieno di marmellata a un tubetto di latte condensato zuccherato. La borsa comprende un cucchiaio per il formaggio cheddar, e pasti principali di polpette e pasta di peperoncino e tonno. Ci sono un sacco di dolci e bibite, e due barrette di cioccolato.

The Australian ration pack has more small treats than any of the others. Most of it is packaged by the military, from a serving of love-it-or-hate-it Vegemite to jam sandwich biscuits and a tube of sweetened condensed milk. The bag includes a can-opener-cum-spoon for getting at the Fonterra processed cheddar cheese, and main meals of meatballs and chilli tuna pasta. There are lots of sweets and soft drinks, and two unappetising-looking bars labelled "chocolate ration".

La razione danese ha tecnologia americana (il riscaldatore senza fiamma), ma i gusti britannici. C’è il tè Earl Grey, fagioli e pancetta in salsa di pomodoro, e vari dolcetti.

The Danish pack has American technology (the flameless heater) but British tastes. There is Earl Grey tea, beans and bacon in tomato sauce, a golden oatie biscuit and Rowntree's Tooty Frooties.

Le offerte nel pacchetto di Singapore sono sparse nonostante la reputazione per la cucina di alta qualità. Tagliatelle di pollo Szechuan, un piatto di funghi, basilico, riso e pollo, e latte di soia con fagioli rossi come dessert.

The offerings in the Singapore pack were sparse despite its reputation for high-quality cuisine. There were a paltry three dishes, of Szechuan chicken noodles; a mushroom, basil, rice and chicken dish; and soya milk with red-bean dessert.

Il pranzo al sacco spagnolo ha lattine di fagioli verdi con prosciutto, calamari in olio vegetale, e patè. C’è anche una bustina di zuppa di verdure in polvere, pesche sciroppate per dessert e crackers. C’è una stufa da accendere con i fiammiferi e le schede carburante, così come un sacco di compresse: Vitamina C, di glucosio, di depurazione delle acque, e reidratazione.

The Spanish lunch pack has cans of green beans with ham, squid in vegetable oil, and pate. There is also a sachet of powdered vegetable soup, peach in syrup for dessert and crackers handed out to go with the meal in place of bread (not shown). There is a disposable heater with matches and fuel tabs, as well as lots of tablets: Vitamin C, glucose, water purification, and rehydration.

La razione russa è meno scarsa di quanto si possa immaginare (e priva di vodka). Caffè / tè, zucchero, cracker e un pasto principale sembrano essere inclusi in questo razione. Alcune delle lattine però non sono in grado di identificarle.

The Russian ration pack is less sparse than one might imagine (and lacking vodka). Coffee/tea, sugar, crackers and a main meal seem to be included in this set of rations. Some of the cans were unable to be identified.

E’ sorprendente quanti alimenti i militari possono inserire in una confezione così piccola di razioni per i loro soldati. Anche se non tutti i paesi dà ai loro militari donne e dolcetti, è bello vedere che almeno tentano di dar loro del cibo di cui potranno godere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*