Readability, applicazione gratuita per salvare e visualizzare successivamente delle pagine web COMMENTA  

Readability, applicazione gratuita per salvare e visualizzare successivamente delle pagine web COMMENTA  

Readability è un’applicazione universale e gratuita  che consente di leggere subito o in un secondo momento i contenuti presenti in internet.

Readability è scaricabile gratuitamente da App Store, tuttavia per poterla adoperare è necessario disporre di un account utente che, però, può essere creato anch’esso gratuitamente e molto rapidamente tramite l’applicazione stessa. Chi già conoscesse le funzionalità dell’applicazione e fosse in possesso dell’account non dovrà far altro che scaricarla ed effettuare il log in per vedere prontamente scaricata la propria lista di lettura. Per tutti gli altri, di seguito ci soffermeremo su funzioni e modalità d’uso.

Leggi anche: L’agenzia delle entrate a portata di touch: ecco l’app


Readability è integrata con applicazioni quali Reeder, Mr. Reader, ed altre. E’ anche disponibile un add-on gratuito che consente di inserire materiale nella lista di lettura direttamente dal proprio browser desktop preferito.

Leggi anche: Addio al testo scritto, Facebook sarà solo video


 

In ogni caso, Readability consente di navigare sul web anche dal proprio browser mobile interno ed aggiungere materiale direttamente da esso. Tramite il browser integrato (al quale si accede mediante il pulsante “+” ) è, infatti, possibile aggiungere contenuti nella propria “read later list” (per leggerli successivamente), o consultarli immediatamente adoperando l’interfaccia grafica di lettura di cui dispone l’app.


Nel caso in cui l’utente stia leggendo un contenuto presente nella propria lista, l’articolo verrà visualizzato in una vista a tutto schermo che rende la lettura più agevole. D’altra parte, chi lo preferisse, potrà visualizzare la versione web originaria semplicemente cliccando sull’apposita scritta presente sopra il titolo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

 

Leggi anche

filo
Tecnologia

Filo Bluetooth Tracker: recensioni

Ecco cos'è Filo Bluetooth Tracker, a cosa serve e a quale prezzo possiamo trovarlo sul mercato. Molti hanno sentito parlare di Filo Bluetooth tracker, ma spesso si ignora di cosa si tratti davvero e a che cosa serve. Si tratta di un piccolo dispositivo davvero utile che ha invaso il mercato negli ultimi anni e che assolve ad una duplice funzione: ci consente di evitare di smarrire un oggetto ed evitare di perdere lo smartphone, soprattutto quando ci troviamo a casa. Filo, ad esempio, è un bluetooth tracker davvero utile, il cui funzionamento è limitato ad un raggio d'azione assai Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*