Reader X, un client per l’accesso all’account Google Reader

iPad

Reader X, un client per l’accesso all’account Google Reader

Reader X è un nuovo client per l’accesso al proprio account Google Reader,  per consultare e gestire tutte le sottoscrizioni ai feed RSS di vostro interesse. Il tutto tramite il vostro iPad o, meglio ancora, con iPad 2.

 

Si tratta di un puro client per la gestione del vostro account Google Reader, che vi permetterà di sfogliare i vostri articoli tramite un innovativa interfaccia grafica. Tutti gli articoli verranno, infatti, disposti su una pagina virtuale di un grande giornale che potrete visualizzare scorrendo in tutte le direzioni alla ricerca dell’articolo di interesse.

Come riporta la descrizione su App Store “iPad 2 is raccomended for performance reasons”, quindi consigliamo l’utilizzo dell’applicazione ai soli possessori di iPad 2.

La novità principale portata da quest’applicazione è sicuramente quella della nuova veste grafica che consente di visualizzare tutte le notizie,  indipendentemente da quante esse siano (motivo per cui, forse, si coniglia l’utilizzo di un iPad 2), all’interno di un’unica pagina. Sarà possibile controllare nel dettaglio l’enorme videata di notizie eseguendo degli swipe orizzontali o verticali sullo schermo del vostro iPad.

Per facilitarne la consultazione, i vari feed saranno anche organizzati in categorie sulla base della suddivisione in cartelle da voi scelta sul vostro account Google Reader. Inoltre verranno visualizzati in colore blu gli articoli non ancora letti, in giallo quelli evidenziati come preferiti ed in grigio i rimanenti. Colori più vivi indicheranno un articolo più recente mentre, colorazioni più sbiadite indicheranno che un articolo è stato pubblicato diverso tempo prima.

Tappando su un articolo potrete visualizzarne il contenuto e l’anteprima e di condividerne il contenuto sui principali social network (Tumblr, Twitter), salvarli su servizi quali Readitlater, Instapaper e Pinboard, scegliere di aprirli direttamente su Safari, segnarli come preferiti o letti/non letti.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...