> > Reazioni agli integratori di ferro

Reazioni agli integratori di ferro

default featured image 3 1200x900

Il ferro aiuta il corpo nella produzione di globuli rossi, una mancanza di ferro contribuisce a una sensazione di stanchezza e una maggiore probabilità di infezione. Secondo WebMD, neonati, bambini piccoli, ragazzi adolescenti e le donne in gravidanza o in età fertile più spesso hanno bisogno di ...

Il ferro aiuta il corpo nella produzione di globuli rossi, una mancanza di ferro contribuisce a una sensazione di stanchezza e una maggiore probabilità di infezione. Secondo WebMD, neonati, bambini piccoli, ragazzi adolescenti e le donne in gravidanza o in età fertile più spesso hanno bisogno di integratori di ferro. Mentre ci sono molti vantaggi nel prendere un integratore di ferro, c’è anche la possibilità di effetti collaterali negativi. Prima di prendere il ferro, parlare con un operatore sanitario.

reactions iron supplements 800x800 150x150
Effetti
L’uso di integratori di ferro spesso porta a lievi effetti collaterali quali stipsi, diarrea, nausea, vomito e crampi alle gambe. Secondo la Mayo Clinic, questi effetti collaterali spesso andare via a persone che continuano una routine supplemento. Effetti collaterali come dolore toracico, brividi, vertigini, battito cardiaco accelerato, intorpidimento o formicolio, un rash cutaneo e difficoltà respiratorie sono alcuni degli effetti collaterali più gravi degli integratori di ferro.

Avvertimento
L’overdose di ferro è una possibilità e potrebbe rivelarsi fatale, nota WebMD. I sintomi di un sovradosaggio di ferro sono: diarrea, vomito, pallido o la pelle e le unghie blu, crampi allo stomaco e debolezza generale. I segni di un sovradosaggio possono non apparire per più di un’ora. L’overdose di ferro è un’emergenza medica e deve essere trattata da un medico il più presto possibile.

Considerazioni
Gli integratori di ferro possono anche causare reazioni allergiche e di interagire con altri farmaci. Il ferro reagisce spesso con alimenti come i latticini, uova, spinaci, prodotti di grano integrale, tè e caffè, causando il ferro ad essere meno efficace, secondo la Mayo Clinic. Il ferro reagisce bene e fornisce il più grande assorbimento quando assunto da solo con acqua o con succo di frutta.