> > Reazioni dei bambini di fronte ad un walkman

Reazioni dei bambini di fronte ad un walkman

default featured image 3 1200x900

I protagonisti di questo divertente “esperimento” sono tutti volontari di età compresa tra i sei e i tredici anni. Ai bimbi, ormai avvezzi ad utilizzare i dispositivi ultra tecnologici, è stato mostrato un Sony Walkman dotato di cuffie e spazio per le cassette. Le reazioni nei confronti di...

Walkman

I protagonisti di questo divertente “esperimento” sono tutti volontari di età compresa tra i sei e i tredici anni. Ai bimbi, ormai avvezzi ad utilizzare i dispositivi ultra tecnologici, è stato mostrato un Sony Walkman dotato di cuffie e spazio per le cassette. Le reazioni nei confronti di un oggetto per loro ormai “preistorico” sono state davvero esilaranti, un mix di perplessità e curiosità. Il dispositivo a cassette, che tanto andava di moda negli anni Ottanta, è ormai diventato un cimelio fuori uso. Una ragazzina di nove anni però è talmente incuriosita che decide ci capire fino in fondo come si usa ed esclama: “Io non ho intenzione di mollare, io sono una sopravvissuta”.

Quando poi viene loro spiegato che si tratta di un dispositivo per ascoltare musica, il passo successivo è capire come si inserisce la cassetta all’interno. Dopo poco i bambini scoprono che non vi è musica senza cuffie, e a questo punto uno di loro, Jayka di undici anni esclama: “Ah, queste le ha mio nonno”. Il video è sottotitolato in italiano e in soli tre giorni è stato visualizzato 4.250.000 volte su Youtube.

 KIDS REACT TO WALKMANS (Portable Cassette Players)