Rebekah Brooks e il marito tra i sei arrestati dalla polizia per pirateria telefonica

Gossip

Rebekah Brooks e il marito tra i sei arrestati dalla polizia per pirateria telefonica

Rebekah Brooks e suo marito sono tra le sei persone che sono state arrestate questa mattina con l’accusa di aver cospirato contro il corso della giustizia, da agenti di polizia che indagano contro le accuse di pirateria telefonica.

L’ex direttore del News of the World e suo marito Charlie, sono stati arestati nella loro casa a Chipping Norton, Oxfordshire, riferiscono le fonti.

La signora Brooks, ex redattore di The Sun, aveva pagato una cauzione dopo essere stata interrogata dagli investigatori la scorsa estate perché sospettata di pirateria telefonica e corruzione.

La polizia di Weeting Operation ha arrestato sei persone a Londra, Oxfordshire, Hampshire e Hertfordshire.

Cinque uomini, di età compresa tra 38 e 49, e una donna, di 43 anni, sono stati arrestati con l’accusa di cospirazione per sovvertire il corso della giustizia.

Sono stati arrestati intorno alle 05:00-07:00 dagli ufficiali Weeting Operation, con l’indagine Metropolitan Police nell’intercettazione illegale di messaggi vocali.
Essi sono stati interrogati presso le stazioni di polizia a Buckinghamshire, Oxfordshire, e Londra.

Un uomo, di 48 anni, è stato arrestato nella zona est di Londra.

Una donna di 43 anni e un uomo di 49 anni sono stati arrestati nelle loro case a Oxfordshire e interrogati nelle stazioni di polizia separate.

L’inchiesta è stata avviata nel gennaio 2011 dopo che la Metropolitan Police ha ricevuto nuove informazioni dal News International, gli editori del News of the World, The Sun, il Times e il Sunday Times.

E’ guidata dal vice commissario Akers Sue e dispone di 91 agenti che lavorano per l’operazione.

Gli arresti precedenti con la Weeting Operation includono Ian Edmondson, le notizie ex assistente al montaggio mondo; Neville Thurlbeck, il giornalista ex capo, Neil Wallis, ex dirigente, Rebecca Brooks, l’ex amministratore delegato di Newa International; e Stuart Kuttner, l’ex caporedattore.

La Weeting Operation ha arrestato anche Cheryl Carter, l’amministratore delegato di Rebecca Brooks, Glenn Mulcaire, l’investigatore privato, e Ross Hall, l’ex giornalista di NOTW.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...