Recensione di Resident Evil: Revelations COMMENTA  

Recensione di Resident Evil: Revelations COMMENTA  


Resident Evil è uno di quei videogiochi che non diventerà mai obsoleto. C’è qualcosa di estremamente divertente nell’uccidere zombie tutto il giorno. In ogni caso, è di certo il miglior gioco sugli zombie a cui abbia mai giocato o almeno tra i primi cinque. Non ho molte cose negative da dire, tranne che sarebbe carino poter avere comandi un po’ più flessibili, per poterli adattare alle proprie esigenze.


Comandi:

Anche se i videogiochi di zombie hanno fatto tanta strada, i comandi di Resident Evil: Revelations sono abbastanza basilari e facili da usare. Dopo soli cinque minuti, mi ero già abituata ed ero in grado di padroneggiare il gioco abbastanza bene. E’ un po’ noioso dover ricaricare e partire, tuttavia mi piace davvero il gioco e non ho grosse lamentele da fare sui comandi. Sono abbastanza semplici, si impara a usarli in fretta, ma sono abbastanza complessi da tenervi impegnati per ore. 9/10 è il punteggio che assegno ai comandi.


Gioco/Grafica:

La grafica è un po’ strana all’inizio, se non avete mai giocato a Resident Evil prima, come in qualsiasi altro gioco. E’ decisamente buona, se paragonata ad altri giochi sparatutto in prima persona, e sembra rispondere bene all’esigenza di una grafica sempre più precisa e di qualità. Man mano che il gioco va avanti, è sempre più coinvolgente. Certo non è “Call of Duty”, ma è comunque altrettanto piacevole giocarci ed è infinitamente divertente. Direi senza dubbio che Resident Evil: Revelations è il migliore della serie. Gli darei un punteggio di 8/10.


Vale la pena comprarlo?:

Io direi che vale la pena comprarlo, ma forse non lo ordinerei in anticipo, come fanno molte persone, per comprare altri giochi più popolari e attesi. Non comprerei questo gioco, almeno non appena uscito. L’ho noleggiato per un paio di giorni e mi piace giocarci per un paio di ore al giorno, tuttavia se dovessi comprarlo, aspetterei che il prezzo scendesse un bel po’. Forse proverei qualcuno degli altri episodi, prima di comprare questo. Gli darei un punteggio di 6/10, se comprato appena uscito.

L'articolo prosegue subito dopo


Recensione ufficiale

Resident Evil: Revelations è un grande gioco per persone che amano davvero un buon “zombicidio” di massa. Mi sono davvero divertito a giocare a questo gioco e suggerisco vivamente di comprarlo usato o di noleggiarlo. Non penso che valga la pena di comprarlo nuovo. Talvolta, anche per i migliori videogiochi vale la pena aspettare qualche mese. Il punteggio generale della mia recensione è, pertanto, 7/10.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*