Recensione di SoulCalibur V

Videogiochi

Recensione di SoulCalibur V


Questo gioco mi ha dato un paio d’ore di divertimento. L’ho preso in prestito da un amico e non posso dire di essere completamente soddisfatto. Secondo me, questo videogioco non ha potenziale o più mercato degli altri sparatutto in prima persona che sono largamente popolari al giorno d’oggi. Tuttavia, come ho già detto, SoulCalibur V mi ha intrattenuto per alcune ore ed è stato particolarmente facile decifrare i comandi.

Mi ci sono voluti solo alcuni minuti di prova e qualche errore, per capire i comandi, e circa mezzora per imparare a gestirli bene. Questa è sempre una cosa positiva in un buon videogioco, perciò a questo assegnerei un punteggio di 8/10, perché alcuni comandi non hanno molto senso per me. Credo che si sia il desiderio di poter personalizzare i comandi, in modo sa poterli usare come già si fa in videogiochi di successo come Modern Warfare 3 e altri giochi del genere.

Le piccole compagnie produttrici di giochi possono imparare molto dalle grandi, quelle che producono Call of Duty o Halo. In qualche modo queste grandi compagnie trovano sempre un modo per rendere i giochi divertenti e interessanti e per far sì che i clienti continuino a comprare i loro prodotti. Soul Calibur può ambire a diventare così, con qualche accorgimento.

Per quanto riguarda la grafica di SoulCalibur V, è molto migliore di quella delle versioni precedenti del gioco. Nonostante il mio amore per l’intrattenimento e i giochi stimolanti, con tutto quello che c’è già sul mercato, la grafica di questo videogiochi è orribile, se paragonata a quella di altri grandi titoli. In questo campo, darei un punteggio di 6/10, perché credo che i creatori di SoulCalibur avrebbero potuto fare molto meglio.

Infine, SoulCalibur V è stato molto divertente per un breve periodo di tempo. Cattura la vostra attenzione e vi trascina nel mondo di SoulCalibur molto in fretta, ma perde la vostra attenzione altrettanto in fretta.

Dopo solo un’ora circa ho iniziato ad annoiarmi, perché si tratta della stessa cosa ripetuta all’infinito e, anche se qualche ripetizione è positiva nei videogiochi, questo esagera. SoulCalibur avrebbe potuto fare molto meglio, perciò la mia recensione, per quanto riguarda l’intrattenimento, è di 8/10, perché fa un buon lavoro nell’attirare la vostra attenzione, ma ha bisogno di lavorare sul mantenerla.

Tutto sommato SoulCalibur V vale la pena di essere comprato, purché lo compriate usato o a basso prezzo. Non aspettatevi troppo quando lo acquistate, perché non è poi così grandioso. Non trovo che valga assolutamente la pena di comprarlo a un prezzo troppo alto, ecco perché ho preferito chiederlo in prestito, piuttosto che comprarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...