Recensione di Twisted Metal COMMENTA  

Recensione di Twisted Metal COMMENTA  


Twisted Metal è una delle mie serie di videogiochi preferite. Sono un fan di vecchia data che ha giocato con Twisted Metal 3 per PlayStation. Quello che mi è piaciuto dell’esperienza è che questo gioco combinava alla perfezione giochi di guida con sparatutto in prima persona. Anche se uccidere gli avversari faceva parte del divertimento, i giocatori dovevano essere anche degli abili piloti e schivare con destrezza gli attacchi degli altri.


Il personaggio con il quale preferivo giocare era il pesantemente corazzato Warthog. Costui guidava un veicolo ibrido, una sorta di carro armato cingolante, in grado di reggere i danni e di sferrare un attacco devastante. L’unico svantaggio era che il giocatore era lento, ma quello era facilmente compensato da un turbo ben programmato. Giocare con Warthog mi ha permesso anche di andare avanti nel gioco, grazie alla sua capacità di resistere agli attacchi. La mancanza di armatura sugli altri veicoli significava che due attacchi vi avrebbero portati alla morte e a un eventuale game over. Sono riuscito a battere Twisted Metal 3 con Warthog, perciò lui ha un posto speciale nel mio cuore.


Un altro personaggio con il quale mi piaceva giocare era Specter. Quasi il completo opposto di Warthog, questo personaggio aveva un’auto sportiva che poteva raggiungere velocità incredibili. Aveva anche una caratteristica speciale che rendeva giocare con lui divertente. Quello che mi piaceva di più di Specter era girare il veicolo più veloce che potevo e usare il turbo per lanciare l’auto attraverso la mappa. Riuscivo a trovare nuove aree con attrezzature speciali e una buona posizione difensiva. Specter non era molto bravo a correre, tuttavia. La sua mancanza di armatura lo rendeva vulnerabile agli attacchi e poteva morire rapidamente, se affrontato da parecchi avversari.


L’indiscussa star della serie di Twisted Metal era Sweet Tooth. Questo camion dei gelati omicida, impazzito, ha adornato la custodia dei giochi da quando sono stati realizzati. Giocare con questo personaggio era in qualche modo difficile. Non era facile gestire lo sterzo e la sua mossa speciale aveva bisogno di un po’ di tempo per essere acquisita. Penso che le persone che usavano Sweet Tooth, finivano per innamorarsi di lui per la sua unicità. Tuttavia, non ho mai imparato a usare bene il personaggio.

L'articolo prosegue subito dopo


L’ultimo personaggio che menzionerò è Firestarter. Aveva un anuto turbo, con il motore truccato, che sparava fiamme enormi davanti, che potevano bruciare gli avversari e lasciarli carbonizzati. Il personaggio aveva un attacco speciale, particolarmente devastante e un solo colpo diretto poteva uccidere l’avversario. Firestarter era anche molto veloce. Di nuovo, lo svantaggio con questo giocatore era la totale mancanza di armatura.

Twisted Metal è uno dei giochi più grandiosi nella storia della serie dei videogiochi. Combina attentamente il divertimento dei giochi di corse automobilistiche con il brivido dell’azione degli sparatutto in prima persona. Se siete alla ricerca di un po’ di divertimento nostalgico e non siete troppo pignoli a proposito della grafica pesante, con abbaglianti pixel, perché non rispolverate questo vecchio gioco? Sicuramente vi divertirete come facevate una volta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*