Recensione e analisi di Resident Evil: Revelations COMMENTA  

Recensione e analisi di Resident Evil: Revelations COMMENTA  

</a
Resident Evil: Revelations per Nintendo 3DS è uscito il 7/02/12. Con un prezzo di $39.99, potreste domandarvi se vale la pena comprare il gioco e provarlo. Questo gioco avviene tra Resident Evil 4 e 5 e voi impersonerete diversi personaggi, mentre giocate. La maggior parte del tempo sarete i già noti Jessica Valentine (Jill) e Chris Redfield. Da navi abbandonate a negozi vuoti, questo gioco contiene quasi tutti i luoghi tetri che vi possono venire in mente.


Luci, Zombie, Azione! Mettetevi le cuffie e spegnete le luci, se osate! Musica tetra, grande azione e un uso perfetto delle luci e delle ombre sono solo alcune delle grandi caratteristiche trovate nella serie di Resident Evil. Incontrerete ratti, ragni, pipistrelli e, naturalmente, zombie. La maggior parte del gioco si svolgerà in zone buie, perciò ricordatevi che la torcia elettrica sarà la vostra migliore amica.


Nessuna recensione che anticipi troppo la trama del videogioco. Senza darvi troppe informazioni, giocherete come l'agente Jill e cercherete di trovare Chris. Chris è stato localizzato per l'ultima volta su una nave abbandonata. Per la maggior parte del gioco avrete un assistente con voi, che sarà controllato dal computer. Vi seguirà, parteciperà ai video e vi aiuterà perfino a combattere. Dall'uso di una pistola con poche munizioni o di una pesante mitragliatrice, sperimenterete diverse scontri a fuoco. Il gioco è diviso in episodi e ciascun episodio richiede 20-60 minuti. Dopo ogni episodio, vi verrà mostrato un riassunto della storia appena vissuta.


I comandi di questo gioco sono molto familiari. Il classico ritmo lento, dove si cammina e si spara, è ben conosciuto a chi è già familiare con Resident Evil. L'intreccio interessante dell'aggiunta del touch screen per mappe e armi è carino. I comandi sono facili da usare e c'è sempre un manuale delle istruzioni a portata di mano, nel caso vi dovesse servire.

L'articolo prosegue subito dopo


Opinioni personali: questo videogioco mi ha decisamente colpito e mostra quanto sono progredite le console portatili. Darei a questo gioco 8 su 10. Morirete dalla voglia di giocare ancora.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*