Recensione SSX

Videogiochi

Recensione SSX


Quando ho iniziato ha giocare a SSX per la prima volta, ho pensato tra me e me: “Ci risiamo”. Pensavo sarebbe stato un altro gioco forzato, mediamente divertente, eppure sono rimasto piacevolmente sorpresa dei cambiamenti apportati al nuovo gioco. Da un’incredibile azione multi-giocatore all’espansivo mondo che ospita, rimarrete di certo impressionati.

Uno dei supplementi più utili che ho scoperto è la modalità air-boarding. Venite lanciati da un aereo e cadete senza scampo, praticando evoluzioni. La sequenza finisce quando vi toglierete la tuta, tutto ciò è una buona idea per allenarsi. Sembra che la dinamica del gioco sia stata messa a punto rispetto ai precedenti giochi della serie. Sembra essere mirato a un giocatore più informale. E’ difficile cadere ed è facile compiere le evoluzioni. Eppure occorre ancora una certa destrezza per completare il gioco nel migliore dei modi, il che va bene per i giocatori “di potenza” come me.

La versione multi-giocatore vanta molte modalità diverse e funziona bene quanto la modalità esplorativa.

In questa modalità, raccoglierete “geo-tag” per guadagnare soldi e potete vedere come i vostri amici hanno condotto la stessa impresa. Una caratteristica davvero carina all’interno della modalità multi-giocatore è il fantasma del vostro amico. Se i vostri amici hanno portato a termine lo stesso percorso, potete scegliere di vedere la loro corsa attraverso un fantasma. Questo va bene soprattutto se vi piace giocare con i vostri amici e vantarvi. Questo ha aggiunto un’intera nuova dimensione alla modalità multi-giocatore ed è stato un bonus per me. Questo gioco ha anche una colonna sonora grandiosa. L’intensità della musica cambia man mano che arrivate a modalità più complesse, e potreste trovarvi a passare da un buon indie rock a tutto volume a un volume più basso del doppio. Eppure sono riusciti a trovare un modo per mischiare il tutto perfettamente. Anche questo è stato un bonus per me.

Nel nuovo SSX potete personalizzare molti livelli di attrezzatura e accessori, sia per quanto riguarda la loro performance che la loro estetica.

Ci sono anche un paio di nuovi personaggi in squadra. Il mondo di SSX è enorme, con molteplici regioni e centinaia di percorsi. Questo è un videogioco con il quale potrete intrattenervi per parecchie ore.

Tutto sommato, SSX è un gioco adatto ai giocatori casuali e a quelli incalliti. Con comandi semplici e concisi SSX è un gioco utile anche per i giocatori più giovani. Con così tante modalità e percorsi diversi, oltre a un’estensiva personalizzazione, questo è un videogioco che mi sento di consigliare a tutti i giocatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche