Recensioni lavatrici Beko EV5800 COMMENTA  

Recensioni lavatrici Beko EV5800 COMMENTA  

Beko

Una rassegna dei pareri più significativi in merito al modello di lavatrice EV5800, prodotto dall’azienda turca Beko.

Il marchio Beko, proprietà del gruppo Arçelik, è uno dei brand rampanti nel campo degli elettrodomestici di largo consumo e a (relativamente) basso costo, in particolare delle lavatrici, degli asciugatori e delle lavastoviglie. Si tratta anche del brand più conosciuto all’estero proveniente dalla Turchia, che quanto a esportazioni manufatturiere sta conoscendo un vistoso e apparentemente inarrestabile abbassamento delle richieste, anche in ragione delle forti instabilità politiche del paese, dell’atteggiamento ostile nei confronti dell’Unione Europea del suo presidente Recep Tayyip Erdoğan. In Italia in particolar modo, Beko è un’azienda molto famosa, e la sua reputazione è in costante crescita, grazie anche a una strategia di marketing particolarmente aggressiva e azzeccata, che ha portato il brand turco a sponsorizzare la Serie A maschile della Lega Basket.

Quando si parla di prodotti targati Beko, non ci si può esimere dal citare una delle sue ammiraglie nel comparto lavatrici, la possente EV5800. Questo apparecchio ha incontrato pressoché immediatamente un discreto favore da parte dei consumatori, grazie alle sue elevate prestazioni, che hanno determinato un rapporto qualità-prezzo decisamente vantaggioso.

È sufficiente fare un giro fra le recensioni reperibili online, dei consumatori come dei siti specializzati, per rendersene conto. In generale, in molti la definiscono una “lavatrice per single”, in virtù del carico da 5 o 7 Kg, di grandezza medio-grande.

Altri lodano la varietà dei programmi – ben 16 – inusitata per un prodotto low budget; altri ancora ne magnificano la silenziosità, mantenuta anche con la funzione centrifuga.

L'articolo prosegue subito dopo

Sotto quest’ultimo aspetto, in realtà, c’è una disputa in corso a livello di opinioni, giacché molti utenti non la trovano così silenziosa, anzi, indicano il rumore eccessivo come uno dei punti a sfavore dell’apparecchio. Probabile che ciò dipenda da qualche difetto strutturale di alcuni esemplari, sta di fatto che, trattandosi non di casi singoli, ma di un gruppo abbastanza consistente di recensioni, si tratta di un elemento di valutazione di cui tenere conto. Tra le altre caratteristiche che abbassano la valutazione media complessiva della EV5800, dobbiamo annoverare l’eccessiva leggerezza dell’apparecchio; inconveniente, questo, che impedisce allo stesso di ancorarsi adeguatamente al pavimento durante la centrifuga, con il rischio di ritrovare la lavatrice al centro della stanza nel corso di tale funzione. A meno di non assicurare in qualche modo l’apparecchio a una parete o al pavimento stesso.

Leggi anche

Sky
Tecnologia

HD di Sky: qual è la risoluzione

Alcune considerazioni sulla reale consistenza dell'HD di Sky e sulla sua risoluzione. Quando è stato lanciato il servizio HD di Sky, ormai qualche anno fa, i claim della dépendance italiana del network televisivo di Rupert Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*