Record di velocità in MotoGp

Guide

Record di velocità in MotoGp

MotoGP record velocità
MotoGP record velocità

Record che vai, moto che trovi. L’anno scorso sulla pista del Mugello, sotto gli occhi dell’allora pilota ferrarista Fernando Alonso, una moto ha toccato un picco di velocità sul rettilineo paragonabile solo a quello di un’auto da corsa. Si tratta di Andrea Iannone, pilota della Ducati, che in pista ha sfiorato i 350 Km orari, registrando un record assoluto nel motociclismo.

Record di velocità in MotoGp

Per la precisione il giovane pilota abruzzese ha stabilito con la sua Ducati i 349, 60 Km/h e detiene quindi il record di velocità in MotoGP. La Ducati nella stagione 2015, in cui si sono disputate due gare, si sta comportando molto bene, con Dovizioso, l’altro pilota Ducati, che è secondo nella classifica piloti e nella classifica costruttori la Ducati segue di un solo punto la Yamaha. Nella classifica le case prendono punti solo dal pilota che ha ottenuto il miglior piazzamento.

La Ducati si fregia dei due secondi posti consecutivi di Dovizioso. Sono stati ottimi piazzamenti anche il terzo e quinto posto di Iannone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...