COME RECUPERARE FILES CANCELLATI DOPO LA FORMATTAZIONE COMMENTA  

COME RECUPERARE FILES CANCELLATI DOPO LA FORMATTAZIONE COMMENTA  

Se hai perso documenti, files ed informazioni vitali dopo la riformattazione del disco rigido, non farti prendere dal panico, perché c’è un modo per recuperarli. Molte volte siamo costretti a riformattare i dischi rigidi a causa di errori del disco rigido, problemi di start-up e comandi non validi che dissuadono le prestazioni del nostro computer. Con queste semplici istruzioni passo-per-passo e un programma di recupero di dati, è possibile rintracciare e recuperare i file e documenti importanti in modo sicuro ed efficace.


 

COME PROCEDERE:

1) Scarica Recovery Wizard dal link per il download che trovi nel centro risorse. Se si vuoi valutare anche altri programmi, fai clic sul collegamento revisione presente nel centro risorse. Generalmente questi programmi funzionano all’incirca nello stesso modo, ma scegli quello con cui ti senti più a tuo agio.


2) Fai clic due volte sull’icona  “Data Recovery Wizard” che troverai  sul desktop dopo aver installato il programma. Quindi clicca su “Complete Recovery” per avviare  la procedura guidata di ripristino.


3) Seleziona il disco rigido che è stato formattato. Esso è contrassegnato dalla lettera corrispondente. Quelli che non hanno alcun lettere sono di solito collocati in basso e marcati con un asterisco.

L'articolo prosegue subito dopo


4) Fai clic su “Avanti” dopo aver messo in evidenza il disco rigido riformattato. La “modalità di ricerca intelligente” viene attivata durante la ricerca per un qualsiasi volume.
5) Lasciate che il recupero dati faccia il suo corso. Dopo pochi minuti, la “Directory Building” lancerà automaticamente la ricerca dei files.
6) Seleziona la directory del file che desideri recuperare dopo il recupero dei dati generici e la  ristrutturazione delle cartelle. Fai clic su “Avanti” per iniziare a recuperare i file cancellati dalla Directory.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*