Come recuperare foto cancellate da ipad

Tecnologia

Come recuperare foto cancellate da ipad

In quest’articolo scoprirete cosa dovete fate, nel caso vogliate recuperare delle foto che avete cancellato, magari per sbaglio o per altri motivi, da iPad.

Per poter recuperare le foto cancellate dal vostro iPad, dovete scaricare il software iOS Data Recovery, disponibili sia per Windows che per Mac. Una volta installato il programma avete due soluzioni per poter effettuare le operazioni di recupero: Recuperare le foto dalla memoria interna del vostro iPad oppure da un file di backup di iTunes o iCloud.

Per poter recuperare le foto dalla memoria interna di iPad, dovete avviare il iOs Data Recovery e collegare l’iPad al PC. Se tutto è andato nel verso giusto, cliccate su “Recover from iOS Device”ed avviate la scansione. Nella cartella PHOTO LIBRARY avrete l’elenco di tutte le foto da recuperare. Ora selezionate quelle che volete salvare sul vostro computer, dopodichè andate su “Recover” in basso a destra.

Per recuperare le foto da un file di backup, sempre con il medesimo software, selezionate come modalità di recupero su “From iTunes Backup File” o “From iCloud Backup” a seconda da quale software vogliate estrapolare i dati.

Dopo aver selezionato il file di backup cliccate su “Start Scan” e finita la scansione andate su Photos e troverete tutte le foto da recuperare, selezionate quelle da salvare sul PC e poi andate su “Recover”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche