> > Red Canzian testimonial PeTA

Red Canzian testimonial PeTA

default featured image 3 1200x900

Red Canzian, storico bassista dei Pooh, è stato scelto da PeTA (People for the Ethical Treatment of Animals), la più grande organizzazione al mondo per la difesa degli animali, per narrare il documentario “Pareti di Vetro”, video denuncia sulle condizioni degli animali negli allevamenti e nei ...

Red Canzian Paul McCartney PeTA mediaRed Canzian, storico bassista dei Pooh, è stato scelto da PeTA (People for the Ethical Treatment of Animals), la più grande organizzazione al mondo per la difesa degli animali, per narrare il documentario “Pareti di Vetro”, video denuncia sulle condizioni degli animali negli allevamenti e nei macelli.

La sua versione originale, “Glass Walls”, è stata narrata da Paul McCartney, da anni coinvolto in prima linea nelle campagne che PeTA promuove nel mondo. Il passaggio di testimone è avvenuto anche di persona, in occasione del concerto di Verona di Paul McCartney: i due si sono incontrati nel backstage e hanno parlato di come sia possibile costruire un mondo “cruelty-free”, più attento e rispettoso nei confronti degli animali.

“Per me è un onore scendere in campo con PeTA a favore degli animali. Come Paul McCartney, che ho avuto il privilegio e il piacere di incontrare in occasione del suo concerto all’Arena di Verona, ritengo sia di fondamentale importanza portare attenzione sull’industria della carne e sulle drammatiche condizioni degli animali da allevamento costretti a condurre una vita priva di qualsiasi dignità e naturalità e spesso anche in condizioni igieniche precarie. L’alternativa è possibile: adottare un’alimentazione a base di cibi vegetali porta grandi benefici, ci si guadagna in salute e ci si sente più in armonia con il creato” – ha dichiarato Red Canzian.

“Pareti di vetro” è visibile al link: Pareti di vetro