Il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia

Guide

Il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia

mostra cinema Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2016. Ecco il meglio sul red carpet della 73esima edizione del Festival di Venezia.

La mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi nel mondo del cinema europeo, ma non solo. Il tappetto rosso veneto è lo specchio delle nuove tendenze della moda. Durante questi giorni, la città veneta si traveste di glamour ed eleganza, mentre le sue vie e canali contano sulla presenzia dei personaggi più importante nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. Vediamo insieme i look più spettacolari della 73° edizione del Mostra del cinema di Venezia 2016.
Sophia Turner, l’attrice di Trono di Spade, indossò un fantastico e sobrio abito nero e bianco durante la premiazione Kineo Diamanti. Mentre l’attrice britannica Noemi Watts scelse un abito colore champagne della disegnatrice Elie Saab. Outfit che accompagnò da scarpe nere di Jimmy Choo. Tom Ford: il disegnatore scelto da Amy Adams, con un splendido vestito dorante aderente, che evidente la perfetta silhouette dell’attrice.

Uno degli abiti che mi ha attirato l’attenzione della stampa e i fotografi fu quello indossato dalla modello ed attrice Teresa Palmer durante l’anteprima di Nocturnal Animals.

Amy Adams ci ha sorpreso di nuovo, questa volta con un vestito nero e molto sobrio di Versace, caratterizzato da una scollatura a barca e una gonna semitrasparente.
E anche in questa edizione del Festival di Venezia, la disegnatrice Alberta Ferretti ci sorprende con la creazione di un nuovo disegno. La blogger italiana di moda: Eleonora Carisi è stata il manichino umano perfetto per indossare questo disegno di linee classiche ma con un colore molto azzardato: giallo chiaro vaporoso e sottile.

Tuttavia i vestiti lunghi ed strettamente eleganti non sono stati gli unici protagonisti della moda del Festival. Gli abiti corti e molto friendly, hanno avuto grande successo sul “red carpet” di Venezia. Dakota Fanning è un palese esempio. Il suo abito spiccò durante l’anteprima di Women’s Tales, una serie di cortometraggi realizzati dalla firma Miu Miu.

Nei prossimi giorni potremmo ancora vedere alcune star del cinema internazionale passeggiando sul tappetto rosso di Venezia, vestite con le ultime tendenze della collection 2016.

La Mostra del Cinema di Venezia è cominciata lo scorso 31 Agosto, e si prolungherà fino al 10 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*