Referendum Brexit, Leave in vantaggio
Referendum Brexit, Leave in vantaggio
Prima Pagina

Referendum Brexit, Leave in vantaggio

brexit

A circa metà dello scrutinio del referendum Brexit il fronte Leave è avanti: proiezioni finali Remain 47%, Leave 53%. Chieste le dimissioni di Cameron.

Dopo un lungo testa a testa, a prevalere nel referendum Brexit sembra essere il fronte favorevole all’uscita dall’Unione Europea.

Proiezioni, Leave davanti con il 53%

Dopo lo scrutinio di 11 milioni di voti circa, le preferenze accordate al fronte Leave sono al 50,9% per un totale di 5,904 milioni di voti contro i 5,699 a favore di Remain. Mancano ancora alcuni collegi londinesi e diverse grandi aree metropolitane, perciò un’inversione di tendenza appare ancora possibile.
Se così non sarà, le proiezioni attuali dicono che il risultato finale del referendum Brexit potrebbe essere 53% per il fronte Leave e 47% per il fronte Remain. È quanto ha affermato a Skynews il politologo Michael Thrasher. L’opinion pool diffuso poco dopo la chiusura dei seggi risulterebbe ribaltato.

Giorno dell’indipendenza secondo Farage

Nessun commento da parte di Cameron, mentre il leader anti UE Nigel Farage ha esultato parlando di “un nuovo giorno dell’indipendenza” per la Gran Bretagna.

“Se il Leave vince” ha poi aggiunto Farage, “il premier David Cameron si deve dimettere“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche