REFUSED: torna in Italia – per un’unica data – la band icona dell’hardcore punk mondiale!

Concerti

REFUSED: torna in Italia – per un’unica data – la band icona dell’hardcore punk mondiale!

Dopo il sorprendente live del 4 giugno, in apertura dei Soundgarden, all’Arena Concerti di Rho, la storica band di Dennis Lyxzén torna in Italia il 7 ottobre per un’unica data all’Estragon di Bologna.
Una reunion che si è fatta attendere quella degli svedesi Refused, che si sciolsero nel 1998 dopo aver pubblicato “The Shape of Punk to Come” disco che contiene il colosso “New Noise” e che li incoronò come indiscussa icona dell’hardcore punk per tutte le band del genere posizionandosi, nel 2003, al tredicesimo posto nella classifica “Album Più Influenti di Tutti i Tempi” del noto magazine inglese Kerrang!
Nel 2006 esce “Refused Are Fucking Dead” documentario, diretto dal chitarrista Kristofer Steen, che racconta gli ultimi anni della band e che fece perdere le speranze di un loro ritorno ai fan di tutto il mondo.

Un silenzio durato quattordici anni che si è finalmente interrotto nel gennaio 2012 quando la band annuncia la sua presenza al “Coachella Music Festival”
Da lì un sorprendente fiume di live li ha tenuti occupati per tutta l’estate e ora tornano nel nostro paese per uno show crudo ed esplosivo di cui solo loro sono capaci.
Refused are definitely not fucking dead.

www.officialrefused.com

REFUSED + SPECIAL GUEST
07.10.2012,
BOLOGNA, Estragon

Apertura porte: h 20.00
Inizio concerto: h 21.00

Biglietti:
€ 25,00 + diritti di prevendita
€ 30,00 in cassa la sera dello show

Prevendite disponibili da venerdì 10 Agosto 2012, ore 12.00 – Ticketone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche