Regali commestibili

Guide

Regali commestibili

Vicini di casa, colleghi, Babbo Natale segreto, conoscenti, padroni di casa, le spese si accumulano durante le feste. Confezionate un bel pacchetto e regalate doni commestibili, che sicuramente vi faranno risparmiare.

Cioccolata calda

Mostrate il vostro lato dolce con dei dolci intramontabili. Mescolate gli ingredienti, metteteli in un contenitore grazioso, copriteli con dei piccoli marshmallows e avete finito.

Olio achiote

Avete un amico a cui piacciono i cibi piccanti? Potete usare l’olio achiote, fatto con semi d’olio d’oliva misti a semi achiote, tipici dei paesi dell’America latina, aggiungerà un tocco piccante ai vostri piatti. Potete usare questa tecnica per ogni ricetta che richiede l’olio.

Salsa al caramello

Chi non vorrebbe un barattolo pieno di salsa al caramello fatta in casa? È il regalo perfetto per i vostri amici, ogni volta che mangeranno un affogato penseranno a voi.

Vino

La scelta della bottiglia è importante. Ad esempio se dei vostri amici sono appena tornati da un viaggio a Roma, una bottiglia di vino italiano fa al caso vostro.

Mandorle tostate speziate

I grandi sapori arrivano con i cibi più piccoli, come le mandorle tostate e speziate. Sono facili da fare, richiedono pochi minuti e sono uno snack adatto ad ogni ora e ogni occasione. Ma non dimenticate il pacchetto!

Digestivo

Andate ad una festa? Date agli organizzatori un classico digestivo, tradizionalmente preso dopo cena per favorire la digestione e sarà un successone per il dopo festa. I più consigliati sono grappa, amaro e sanbuca.

Cioccolatini

I cioccolatini sono amati da tutti, come i cuccioli e gli arcobaleni. Guadagnerete punti con una persona speciale con questo regalo. Rendetelo personale con gustii diversi, con le noci, la frutta secca o fondente.

Limoncello

Questo liquore italiano renderà migliori le vacanze di chi lo riceverà, e non dovranno certo sapere quanto è facile da preparare. È consigliato berlo dopo cena, o con un sorbetto.

Arachidi

Le arachidi friabili sono un dolce famoso in tutto il mondo da secoli. Impacchettatele bene e regalateli ai colleghi.

Tartufi

Non avrete bisogno di comprare scatole già confezionate quest’anno, farete voi le vostre. Alcuni preferiscono unire i tartufi con caramelle alla menta schiacciate, ma potete sbizzarrirvi con tutti i gusti, per renderlo personalizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...