Regali di nozze africani COMMENTA  

Regali di nozze africani COMMENTA  


Quando cercate un’idea per un regalo di nozze africano, pensate al di fuori dei soliti oggetti tipici della lista nozze: elettrodomestici, lenzuola e argenteria. Invece, fate un regalo che faccia riferimento alle tradizioni africane o che aiuti a crearne di nuove. La storia africana è ricca di costumi e rituali, che renderanno la ricerca di un regalo, un processo divertente e garantirà un regalo memorabile.


Una scopa

Il salto della scopa è una cerimonia che risale all’Africa del 1600, dove gli sposi saltavano una scopa, come simbolo del loro patto matrimoniale, per spazzare via le loro vite precedenti con speranze positive e auguri da parte degli invitati. Ogni cerimonia della scopa è diversa: gli sposi possono dar vita a un rituale speciale o parlare e decidere se celebrare il rito durante la cerimonia o durante il ricevimento. Regalate una scopa decorata, usando i colori nuziali e i fiori come parte della decorazione. Esistono scope realizzate appositamente da artigiani africani.


Gioielli con conchiglie di ciprea

Quella che una volta era considerata la più alta valuta d’Africa, ora serve per creare gioielli, maschere, abiti e accessori per capelli. La conchiglia di ciprea, un guscio piccolo e liscio, che è stata trovata in grandi quantità anche nelle tombe dei faraoni, è stata portata in Africa nel XIII sec., quando iniziò ad assumere valore e a essere usata per acquistare beni. Benché il loro valore sia diminuito, gli oggetti di conchiglia di ciprea sono apprezzati per la loro bellezza e sono un ricordo della storia africana. Considerate l’idea di regalare una collana, degli orecchini, dei gemelli, un candelabro o utensili da cucina. Gli artigiani possono anche personalizzare dei regali in questo materiale.


Cake Topper

Fate sapere agli sposi che farete loro il vostro regalo un po’ prima delle nozze, in modo che possano usarlo per la cerimonia: fate realizzare un cake topper appositamente per loro. Anziché scegliere gli sposi bianchi, con i loro tradizionali abiti da sposa, fate preparare da un artigiano un cake topper che riproduca esattamente gli sposi, con dettagli quali il vero abito della sposa e i gioielli, il colore della pelle e perfino accessori come una scopa. Dopo il matrimonio, gli sposi potranno conservare il cake topper come ricordo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

kawaii diy: idee
Donna

Kawaii diy: idee

Vuoi fare dei regali usando Kawaii diy ma non hai molte idee? Eccoti alcuni suggerimenti che di sicuro troverai interessanti: Carinissime delle tazze porta penne o matite a forma del tuo animaletto preferito!!! Puoi anche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*