Regali di nozze algerini COMMENTA  

Regali di nozze algerini COMMENTA  


L’Algeria è un paese a maggioranza musulmana, di circa 34 milioni di persone. Il 99% della popolazione è infatti musulmana e il matrimonio è preso molto seriamente, come un segno di maturità nella vita dei giovani musulmani. Le famiglie iniziano a comprare regali già nel periodo del fidanzamento, dal momento che è convinzione che più sarà sfarzosa la cerimonia, più sarà felice il matrimonio. I regali tradizionali fatti a un matrimonio algerino includono beni per la casa, tessuti e gioielli.


Beni per la casa

Fare i regali è chiamato “shoura”. Può essere un processo lungo e costoso. I regali tradizionali comprendono articoli per la cucina e per la casa, pratici ma necessari per una casa nuova, tra i quali pentole, padelle, utensili, altri oggetti per cucinare, lenzuola, asciugamani, biancheria, drappi o coperte.


Lana

La lana è una parte importante della “shoura” ed è solitamente usata per coprire i letti. E’ un materiale utile per il clima, dal momento che le temperature variano da 4°C a 38°C. La lana toglie il sudore dal corpo durante l’estate e funge da fonte di calore durante l’inverno.


Oro

Benché la valuta ufficiale sia il Dinar algerino, un paio di monete d’oro sono ancora regalate, per tradizione, come parte della “shoura”. L’oro simboleggia la ricchezza e tutta la cerimonia nuziale viene organizzata per dare l’apparenza di grande ricchezza, nel tentativo di superare altri matrimoni, per assicurarsi un’unione felice.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*