Regali di nozze Belk

Matrimonio

Regali di nozze Belk


La parola Belk spesso si riferisce a qualcosa di discendenza polacca. Ci sono tre aree della Polonia chiamate “Belk”, ma la parola si riferisce spesso al sud del paese. Se vi state sposando con qualcuno di origini polacche o desiderate condividere il vostro stile polacco con gli sposi, potreste voler regalare loro un autentico tesoro polacco.

Ceramica polacca

Le stoviglie e le pentole artigianale sono un regalo perfetto per gli sposi. Polish Table (www.polishtable.com) offre della bellissima ceramica fatta a mano di Ceramika Arystyczna, una fabbrica di ceramiche nella regione di Boleslawiec, conosciuto per i suoi strabilianti articoli. Questi sono dipinti a mano, dentro e fuori, e smaltati a fuoco, per creare ceramiche della massima qualità, che dureranno per decenni. La ceramica decorativa può essere usata nel forno e per servire le pietanza, ma non sopporta bene i drastici cambiamenti di temperatura. Vassoi, pirofile, set di ciotole, tazze da latte e accessori per la tavola sono tutti bei regali di nozze che riflettono la tradizione polacca.

Folclore polacco

La maestria dei polacchi è difficile da superare. Visitate il sito www.PolishFolkArt.com, per vedere i diversi tipi di arte che possono essere regalati come doni di nozze. Le statuine di carta rappresentano fiori o scene prese dalla vita quotidiana o da quella nei campi, scene di gioco e immagini tradizionali legate al matrimonio. Anche il ricamo è un’arte tipicamente polacca ed è solitamente ispirata a motivi floreali e ricamata sul velluto. Le sculture di legno polacche sono lo stesso un bel regalo. Di solito, sono realizzate con legno di tiglio e spesso sono dipinte con scene di vita quotidiana o personaggi biblici.

Pittura al rovescio sul vetro

Le pitture al rovescio sul vetro vengono fatte nel sud della Polonia e, solitamente, dipingono simboli religiosi, storie, santi o tradizioni culturali. Come suggerisce il nome stesso, l’opera d’arte viene dipinta sul retro di un vetro, mentre viene esposta la parte anteriore. Il processo di pittura è completato al contrario, in modo che i dettagli che si dovrebbero aggiungere per ultimi, siano invece dipinti per primi. La pittura al rovescio su vetro inizio a metà del 1800 e prevedeva l’uso di tecniche di pittura che sono da sempre segreti di famiglia. Visitate dei siti web come www.folkartsofpoland.com o www.polartcenter.com, per comprare una pittura su vetro come regalo di nozze Belk.

Cristallo

Gli intricati oggetti di cristallo sono un regalo di nozze comune a molte culture. La cultura Belk non fa differenza. Siti web come www.polartcenter.com offrono eleganti articoli di cristallo al piombo, provenienti dalla Polonia, che sono una perfetta rappresentazione della bellezza e della cultura di questo paese. Uova di cristallo scolpite, vasi, bicchieri e stoviglie sono disponibili trasparenti o in molti altri colori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...