Regali di Natale sportivi per donne COMMENTA  

Regali di Natale sportivi per donne COMMENTA  

Scegliere il regalo giusto per una donna che ama fare sport è relativamente facile, perchè sappiamo già su che terreno muoverci, ma raccogliamo qualche idea

La nostra migliore amica o la nostra partner sono delle convinte sportive o solo delle…

simpatizzanti? Sia che facciano jogging, palestra, piscina o sport di squadra ed individuali, potrebbe essere una buona idea restare “sul campo” per un perfetto regalo di Natale! Se invece sono un po’ più sedentarie, proviamo a smuoverle stuzzicando la loro voglia di fitness con dei doni che sembreranno irresistibili:

  • Sempre di sicuro effetto pensare nell’ottica delle settimane bianche per le donne che amano gli sport invernali: sci e snowboard per le più esperte, Moonboot, tute da neve colorate e alla moda o occhiali anti riverbero, invece, per coloro che in montagna preferiscono stare a bordo pista a prendere il sole, ad esempio.

    Da non sottovalutare anche l’opzione pattini da ghiaccio: in sempre più città italiane, nel periodo natalizio vengono montate piste di pattinaggio all’aperto, che attirano soprattutto coloro che vogliono sentirsi per un pomeriggio un po’ come Carolina Kostner.

    Invece di far loro noleggiare i pattini, regalateglieli!

  • Se la destinataria del vostro regalo, invece, adora i cavalli, potreste pensare ad un corso di equitazione, a degli stivali e/o ad un caschetto da perfetta cavallerizza o, per le passeggiate in sella durante l’inverno, ad un morbido scaldacollo in pile: ce ne sono di appositamente studiati per i quali la cervicale delle vostre amiche vi ringrazierebbe…
  • Sempre in voga le sneaker adatte alle runner più o meno patite ed allenate: scandagliate le nuove proposte dei marchi più famosi, come Adidas, Puma, Reebok, Asics e Nike, magari scegliendo i modelli più chic o quelli disegnati dalle star: accertatevi del numero calzato e stupite con i colori più trendy.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Ottimo anche orientarsi sull’abbigliamento da corsa e sugli accessori, come il portacellulare da mettere sul braccio o le auricolari hi-tech. La Nike propone anche una speciale tuta da corsa con iPod abbinato, per unire attività fisica e musica preferita.
  • Per le più meditative, quelle che si dedicano alla ginnastica dolce, al pilates o all’intramontabile yoga. sempre più di tendenza, perfetti i tappetini ecologici da stendere a terra per il “saluto al sole”, da regalare con le apposite custodie, oppure i cuscini da meditazione, sedie e sgabelli studiati apposta per le posizioni più difficili, o i mala (rosari indiani o tibetani formati da 108 grani) in pietre dure o cristalli.
  • Bene anche regalare abbonamenti in palestra o in piscina per poi magari andarci insieme, oppure lezioni individuali di tennis o addirittura di golf!
  • Piaceranno a tutte i prodotti cosmetici studiati apposta per lo sport, come gli oli per massaggiare il corpo dopo aver faticato agli attrezzi o dopo qualche kilometro di corsa nel parco vicino a casa.
  • Gli smartwatch in grado di tenere tracciate le sessioni di allenamento, contare i passi o monitorare la frequenza cardiaca, sono utili e faranno sentire anche quanto teniate alla salute della persona a cui li regalate! Le action cam, infine, potrebbero essere una bella idea per unire l’attività fisica outdoor con l’esplorazione della natura o dei paesaggi urbani.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*