Regali nuziali russi

Matrimonio

Regali nuziali russi


Quando fate un regalo di nozze russo, optate per qualcosa di pratico, che gli sposi possano usare. Fate regali legati alla loro cultura. I regali russi possono essere costosi, perché la maggior parte sono fatti a mano in Russia e sono molto delicati. Aspettatevi, quindi, di spendere un po’, ma vedrete che ne varrà la pena, perché la coppia apprezzerà molto il vostro premuroso gesto.

Alcol o Vino

Regalate vino, vodka russa o brandy. La vodka russa è apprezzata in tutto il mondo, grazie alla sua eccezionale qualità. Dal momento che i russi bevono vodka in molte occasioni speciali, gli sposini potrebbero berla la prima notte di nozze o durante la luna di miele.

Decanter

Comprate agli sposi un decanter per i loro vini e i liquori. Gli artigiani di San Pietroburgo creano decanter russi con pregiato vetro russo. Potete trovare molti decanter bellissimi o altri oggetti di vetro russo nel sito stpetersburg.com.

Porcellane

Regalate porcellana finissima, come un vaso, stoviglie o piatti.

Cobalt Net è una fantasia usata molto spesso nei servizi da tavola o nelle altre porcellane, ispirate al servizio dell’Imperatrice Elisabetta, ed è molto importante nella storia russa. Le porcellane Cobalt Net possono essere molto costose, perché realizzate con puro cobalto e oro 22 carati all’esterno. Potete acquistare queste pregiate porcellane nei siti stpetersburg.com, therussianshop.com o nei negozi russi.

Matrioske

Comprate una coppia di sposi in versione matrioska. Le matrioske sono tradizionali in molte famiglie russe. Di solito, sono dipinte a mano. Potete aggiungere anche una baby matrioska, una volta che la coppia avrà il primo figlio. Potete comprare matrioske in molti negozi russi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.