Regali verdi

Matrimonio

Regali verdi

Quando si sposa una coppia eco-friendly regalategli qualcosa che si abbini a questo stile di vita. Scegliete un regalo che sia non solo perfetto per la loro nuova vita assieme ma anche utile all’ambiente. Molti regali tradizionali hanno versioni ecologiche quindi pensate a qualcosa di simile.

Alberi
Se la coppia ha già una casa regalategli qualcosa per il giardino. Scegliete un albero che possano piantare nel giardino davanti o dietro casa. Per esempio se piantano una quercia o un acero l’anno in cui si sposano potranno guardarlo crescere negli anni. Se non volete scegliere voi un albero prendete una pianta a cespuglio tipo l’azalea o l’ortensia.

Cesto di prodotti per le pulizie
In molti non pensano ai prodotti per le pulizie quando pensano in “verde” ma questa è una idea pratica. Molti prodotti per le pulizie contengono materiali chimici corrosivi pericolosi per gli animali e le persone oltre che per l’ambiente.

Componete un cesto con prodotti ecologici per pulire la cucina, il bagno, i pavimenti e i mobili. Aggiungete dei panni fatti con materiale riciclato.

Gadget verdi
Scegliete dei gadget ecologici per la coppia. Alcuni di questi arnesi possono aiutare a vivere più in verde tipo una doccia a basso flusso per usare meno acqua durante la doccia. Potete anche scegliere un monitor per l’elettricità così la coppia può controllare il suo consumo di elettricità e cercare di diminuirlo. I sistemi solari tipo orologi o carica cellulari sono altre scelte possibili.

Donazione
Invece di scegliere un regalo tradizionale regalate alla coppia un certificato di donazione a loro nome ad una causa a favore dell’ecologia. Ad esempio potrebbero apprezzare una donazione a loro nome ad una ente di beneficenza per una alimentazione sostenibile o un ente contro la deforestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche