> > Reggio Calabria: rapina in farmacia, il video incastra un quindicenne

Reggio Calabria: rapina in farmacia, il video incastra un quindicenne

rapina di un minorenne

Ha rapinato una farmacia, minacciando i titolari con una pistola, a soli quindici anni. E' accaduto a San Luca, comune in provincia di Reggio Calabria, lo scorso 20 dicembre, quando un giovane classe 2001 è entrato nella farmacia Giampaolo con un arma da fuoco in mano, facendosi consegnare l'incass...

Ha rapinato una farmacia, minacciando i titolari con una pistola, a soli quindici anni. E’ accaduto a San Luca, comune in provincia di Reggio Calabria, lo scorso 20 dicembre, quando un giovane classe 2001 è entrato nella farmacia Giampaolo con un arma da fuoco in mano, facendosi consegnare l’incasso. Il ragazzo, studente ed incensurato è stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza e le immagini della rapina sono state acquisite dai Carabinieri della Stazione di San Luca che hanno avviato le indagini per risalire alla sua identità.

Ne sono scaturite diverse perquisizioni effettuate nelle abitazioni di diversi pregiudicati della zona, oltre ad acquisire altre riprese, effettuate dalle telecamere di diversi esercizi commerciali del paese; oltre ai sopralluoghi compiuto nella farmacia rapinata e nei dintorni, allo scopo di trovare l’arma utilizzata dal ragazzo. Non è stato difficile risalire alla sua identità: nel filmato infatti il volto è solo parzialmente coperto dal collo del maglione: è emerso che il quindicenne aveva portato via 1600 euro dell’incasso.

Le forze dell’ordine lo hanno tratto in arresto, recuperando anche gli indumenti usati per compiere la rapina: il ragazzo si trova ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dal Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria. Le indagini proseguono per indivudare possibili complici.