> > Reggiseni sulla folla al concerto di Vasco Rossi

Reggiseni sulla folla al concerto di Vasco Rossi

reggiseni

Decine di donne, presenti al concerto di Vasco Rossi, hanno tolto i reggiseni sulle note della canzone "Rewind". Boom di foto sui social.

Il concerto evento

Il concerto di Vasco Rossi di ieri sera al Modena Park è decisamente l’evento del mese (per non dire dell’estate). Ha fatto parlare di sé ancor prima di cominciare, con la tragica morte di uno dei fan per un infarto improvviso. Poi la diretta su Rai 1 e la valanga di commenti negativi contro Paolo Bonolis, conduttore della serata. Ora arriva la ciliegina sulla torta: il lancio di reggiseni sulla folla. Alla canzone Rewind un gran numero di donne presenti al concerto ha iniziato a slacciarsi i reggiseni e a lanciarli via, sulla folla. I fan hanno molto apprezzato il gesto liberatorio di queste donne e hanno provveduto subito a fare foto per poi postarle sui social. Decisamente Vasco Rossi non riesce a non far parlare di sé e se non è lui in persona a fare il fenomeno lo è qualcuno accanto a lui!

Fammi godere

Probabilmente il gesto liberatorio di tutte queste donne era programmato. Molti dei reggiseni lanciati erano bianchi con una scritta sulle coppe: “Fammi godere”. Un flash mob organizzato in precedenza da tutte le fan di Vasco e che non si può dire sia passato inosservato. Molte di loro, infatti, hanno continuato a ballare, cantare e – è il caso di dirlo – godersi il concerto in topless. Il fenomeno del lancio del reggiseno è molto comune nei concerti rock. Nella storia della musica rock, infatti, c’è sempre stata la fan innamorata pazza del cantante della band che si toglie il reggiseno e lo lancia verso il suo idolo. Questa volta, però, c’è stato qualcosa di più della semplice adorazione di un personaggio storico della musica italiana. L’organizzazione e la coordinazione di queste donne è stato un omaggio non solo a Vasco Rossi, ma alla ribellione che è sempre stata portata e manifestata nelle sue canzoni.

Vita spericolata

Vasco Rossi per tutti, anche per quelli che non l’hanno mai ascoltato, è il cantante di Vita spericolata. Portata al Festival di Sanremo, arrivò penultima. Il vero successo, però, venne al di fuori del Festival: è diventata non solo una delle canzoni più famose di Vasco Rossi, ma anche la canzone simbolo di una generazione che voleva ribellarsi e vivere a pieno la vita. La vita di Vasco Rossi è stata effettivamente molto spericolata. Tra eccessi con alcol e droga, tour interminabili in tutta Italia, la sua vita è sempre stata in movimento. Il vero fenomeno Vasco sta anche nel fatto che non si è fermato mai nemmeno con le novità e per questo è apprezzato da diverse generazioni. Lo amano chi lo ha visto dalla prima ora, dagli anni ’80, e lo amano le nuove generazioni, che lo seguono sui social e trovano nelle sue canzoni i loro pensieri. Il lancio dei reggiseni è, a confronto con quanto ha vissuto Vasco, una simpatica dimostrazione di affetto, magari anche abbastanza discreta! Un altro motivo per classificare il concerto di Vasco per i suoi 40 anni di carriera il fenomeno social del momento.