Regione Sicilia, anche Linda Vancheri in "odore" di dimissioni

Regione Sicilia, anche Linda Vancheri in “odore” di dimissioni

News

Regione Sicilia, anche Linda Vancheri in “odore” di dimissioni

Una nuova defezione potrebbe mettere in seria difficoltà la giunta regionale siciliana, dopo le innumerevoli dimissioni fioccate nelle scorse settimane. Anche Linda Vancheri, assessore alle Attività produttive, avrebbe manifestato la propria intenzione di dare le dimissioni.

Sarebbe il quarto assessore in poche settimane che abbandona la giunta Crocetta, dopo le dimissioni di Leotta, Caleca e Borsellino. La Vancheri avrebbe deciso di dare forfait per ragioni professionali, essendo ormai giunta al termine di un percorso, ormai arrivato alla meta, che riguardava l’espletamento di alcuni atti legati ad Expo.

Secondo il presidente Crocetta, le dimissioni della Vancheri fanno parte di un disegno già ampiamente “concordato” da tempo. Ma intanto la sua giunta continua a perdere pezzi di giorno in giorno, ed è costretta a subire quasi quotidianamente gli attacchi del maggior partito della maggioranza, il Pd, che da tempo vorrebbe sfiduciare il governatore in carica, ormai sempre più solo ed accerchiato da quanti ne vorrebbero la testa.

Leggi anche