Regno Unito: cosa visitare

Viaggi

Regno Unito: cosa visitare

Viaggiare

 

Cosa visitare nel Regno Unito: città, coste, giardini e paesaggi mozzafiato, tra paesi bellissimi che hanno tantissimo da offrire.

Il Regno Unito, comprendente Gran Bretagna, l’Irlanda del Nord e il Galles, lo ricordiamo, è un importante paese a livello economico, culturale, politico e anche turistico. I paesaggi del Regno Unito hanno un loro fascino particolare, un fascino del nord, dai colori brillanti a seguito delle giornate di pioggia, un’atmosfera forse a tratti un po’ cupa ma sicuramente magica, speciale.

Se non ci si è mai stati vale la pena visitare Londra, la capitale, che si sviluppa lungo il Tamigi; la città è un epicentro di culture diverse le quali donano a Londra la sua unica vivacità, facendone un luogo dagli innumerevoli e diversi aspetti. Londra, importante centro economico, è una delle città più sviluppate e all’avanguardia d’Europa, Londra è storia che incontra modernità.

Ma Regno Unito non è solo Londra, rimanendo sulle città meritano una visita anche Bristol, Oxford, Bristol, Manchester, Liverpool, Cambridge..; tipiche città inglesi dove poter passeggiare ammirandone l’architettura, visitando qualche museo e assaggiando dell’ottimo fish and chips con una buona birra.

Se ci si reca nel Regno Unito non si potrà non fare una rilassante passeggiata in qualche bel giardino all’inglese, conosciuti per la minuziosa cura a cui sono sottoposti, di cui anche le periferie sono piene, un vero spettacolo per gli occhi.

Come non andare in una delle coste del Regno Unito, poi, con le scogliere che si infrangono nel mare freddo, per osservare lo spettacolo della natura e la calma dei paesaggi marini del nord; e magari in una delle isole in cui il tempo pare fermato, dove i colori sono sgargianti e i modi di vita antichi.

Qualche idea, quindi, per chi volesse recarsi nel Regno Unito, solo qualche consiglio da cui prendere spunto, qualche consiglio da cui partire per rendere il vostro viaggio speciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche