Regno Unito: test HIV fai da te COMMENTA  

Regno Unito: test HIV fai da te COMMENTA  

Regno Unito: test HIV fai da te novità

Arriva dal Regno Unito il kit per rilevare nel sangue la presenza del virus HIV. L’azienda produttrice Bio Sure UK, ha voluto realizzare questo innovativo kit, per potersi diagnosticare da soli, direttamente da casa, la presenza del virus HIV nel sangue, dunque, per utilizzarlo sarà necessario prelevare una goccia di sangue dal polpastrello del proprio dito, e, in questo modo capirete se siete affetti da HIV o meno.

Leggi anche: Volontariato a Milano, associazione Anlaids Onlus

Questo terribile virus, rilevato durante gli anni ’80 ha spaventato davvero tutta l’umanità, in quanto dalla sua comparsa ha infettato molte persone. Dal quel periodo, gli studi scientifici hanno fatto numerosi e notevoli passi avanti affinché la sieropositività non significhi per forza morte; di fatti, se diagnosticata in tempo, l’aspettativa di vita si allunga nettamente anche durante l’infezione. La grande politica di sensibilizzazione vero la prevenzione ha fatto in modo che, per lo meno in occidente, l’AIDS bloccasse il suo enorme potenziale infettivo, così che il nome del virus stesso non suscita più la stessa paura che suscitava durante quegli anni. Sfortunatamente, tutti i passi che sono stati compiuti, non sono bastai per sconfiggere in maniera definitiva questa patologia, al contrario, hanno prodotto conseguenze boomerang nelle intenzionalità delle nuove generazioni, che corrono maggiori rischi della falsa convinzione che l’HIV sia ormai un problema superato.

Leggi anche: Aids – Volontariato a Milano centro: Ala Milano

L’innovativo prodotto, realizzato dalla Bio Sure UK, non ha l’obiettivo di sostituire le analisi eseguite in laboratorio, di fatti, in caso di positività è assolutamente necessario contattare il medico. Oltre ciò, questo prodotto non è in grado di abbreviare i tempi di attesa, dunque, per ottenere risultati attendibili, è fondamentale far trascorrere un tempo di tre mesi dal comportamento a rischio. Questo nuovo kit, è un ottimo prodotto che permette di diagnosticare la malattia già nella fase iniziale, quindi, utile per ricorrere a cure tempestive.

Leggi anche

terremoto amatrice
Cronaca

Terremoto M 3.7 al centro Italia, molte segnalazioni da Teramo e Ascoli Piceno

Dopo i terremoti intensi registrati tra California, Cina e isole Salomone, anche l'Italia torna a tremare. E' accaduto poco fa nel centro Italia, a poca distanza dall'epicentro dei terremoti che hanno sconvolto il Paese tra agosto ed ottobre. Qui insiste dal 24 agosto uno sciame sismico incessante, caratterizzato da decine di migliaia di terremoti, alcuni dei quali piuttosto intensi. Come quello di poco fa, un sisma significativo di magnitudo 3.7 che ha avuto il suo epicentro nell'area appenninica del centro italia, tra le province di Ascoli Piceno e Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche. Proprio da qui sono giunte Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*