Regole di utilizzo Twitter COMMENTA  

Regole di utilizzo Twitter COMMENTA  

Twitter potrebbe essere nuovo, ma proprio come Facebook e MySpace, ha le sue regole di utilizzo. Prima di iscriverti, o se già ci sei, leggi questo articolo per capire come comportarti su Twitter.


Ogni conversazione ha le sue regole. Noi sappiamo come non interrompere quando qualcuno parlare. Sappiamo come non usare parolacce quando parliamo. Sappiamo di non parlare ad alta voce.


Non fare spam.

Questa è una regola che devi rispettare. Gli spammer non sopravvivono a lungo su Twitter in quanto non portano followers.

Segui le regole.


I fondatori di Twitter potrebbero avere avuto in mente il cellulare quando hanno creato il social e migliaia di utenti possono digitare i loro tweet dal loro device, ma Twitter non è esattamente lo stesso che inviare SMS, il che significa che il linguaggio usato deve essere formato da parole reali e non da abbreviazioni.

L'articolo prosegue subito dopo


Una delle cose che rende Twitter di grande successo è il fatto che i tweet possono essere virali. Qualcuno pubblica un tweet e tu puoi retwittarlo.

Per scrivere, devi comporre un tweet da almeno 140 caratteri.

Segui solo le persone che ti seguono. Se segui tante persone corri il rischio di non poter leggere i tweet di tutti e lasciare da parte i tweet che davvero ti interessano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*