Regole per convivere con l’herpes labiale: fare impacchi freddi o caldi COMMENTA  

Regole per convivere con l’herpes labiale: fare impacchi freddi o caldi COMMENTA  

Per combattere non tanto l’herpes ma quanto la sensazione di fastidio che esso comporta, applicare del ghiaccio sulle bolle può rivelarsi un buon rimedio contro il dolore ed è piuttosto efficace.


Per avere un po’ di sollievo, dovreste provare a sfregare il ghiaccio sull’infezione per pochi minuti, e dovreste ripetere questa operazione una volta ogni ora, per tentare di ottenere un effetto più duraturo.


Simile sollievo dal dolore può essere trovato anche nell’applicare un impacco caldo, allo stesso modo del ghiaccio.

Per preparare un impacco caldo, è necessario utilizzare una bustina da tè calda, invece del ghiaccio; si tratta di un metodo altrettanto efficace, specie se si ripete l’impacco per circa 30 minuti alla volta.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*