Regole per una dieta vegetariana COMMENTA  

Regole per una dieta vegetariana COMMENTA  

La dieta vegetariana è semplicemente un modo sano di mangiare. Molte persone chiedono: “Che possono mangiare i vegetariani?” La risposta è una grande varietà di verdure, frutta e cereali.



Definizione
La dieta vegetariana è un modo di mangiare che esclude i prodotti animali. I vegetariani mangiano una dieta vegetariana, ma alcune persone non includono latticini e uova, come parte della loro dieta prevalentemente vegetariana.

Caratteristiche
Diversi tipi di diete vegetariane si sono evolute: una dieta Vegan puramente vegetale. Latto-vegetariana è una dieta a base vegetale che comprende anche alcuni prodotti lattiero-caseari. Latto-ovo-vegetariana è una dieta vegetariana che include uova e latticini.


Considerazioni
Le persone spesso scelgono lo stile di vita vegetariano per ragioni filosofiche, politiche o morali, ma alcuni lo scelgono per un approccio più sano di mangiare e di vivere.

L'articolo prosegue subito dopo

Fraintendimenti
Non ci sono regole ferree per essere un vegetariano. Ognuno sceglie ciò che vuole e non mangiare. È possibile ottenere tutte le proteine di cui hai bisogno da una dieta vegetariana, senza la necessità di prodotti di origine animale.

Effetti
Il dottor Dean Ornish, MD, ha pubblicato studi scientifici che mostrano come una dieta vegetariana è in grado di invertire la malattia di cuore, aiuta a perdere peso e bassi livelli di colesterolo nel sangue.

Raccomandazioni
I bambini che non bevono il latte dovrebbero prendere integratori vitaminici e minerali, tra cui calcio, vitamina D e riboflavina. Se non si mangiano prodotti di origine animale, i vegetariani dovrebbere prendere un integratore vitaminico che contiene B12, ferro e zinco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*