> > Renato Pozzetto a Domenica Live: 'Barbara non dovevi farlo'

Renato Pozzetto a Domenica Live: 'Barbara non dovevi farlo'

Renato Pozzetto

Nel salotto di Domenica Live, Renato Pozzetto si lascia andare. Esso dalla D'Urso si racconta a 360° e si scoprono cose che non aveva mai detto in televisione.

Renato Pozzetto si racconta

Nel salotto di Domenica Live, Barbara D’Urso ha un ospite d’eccezzione l’attore Renato Pozzetto. In questa sede Barbara inizia parlando della moglie morta nel 2009 e da cui ha avuto due figli. Qui Pozzetto inizia per la prima volta a parlare della moglie Brunella Gubler e non riesce a non commuoversi. Per Pozzetto è la prima volta in assoluto che racconta la sua vita privata in televisione, infatti si rivolge sottovoce alla D’Urso e gli dice:”Non dovevi farmi questa cosa”. Barbara come risposta dice che tutti devono vedere il tuo amore verso una sola donna per tutta la vita. Renato, emozionato inizia a parlare di quello che gli è accaduto dopo la morte della moglie e cosa lo ha aiutato a sopravvivere. La situazione è stata superata, infatti grazie all’amore per i suoi figli e per tutta la sua famiglia. Questo lo ha portato a rialzarsi e non cadere in depressione. Esso, infatti ricorda che il dolore non lo ha mai abbandonato. Dopo la morte di sua moglie ha capito che l’unica cosa giusta da fare era andare avanti per i figli. Poi Pozzetto inizia a raccontare degli aneddoti che riguardavano i film che aveva fatto. Uno in particolare era la scena con Edwige Fenech nel film “Patata bollente“. Qui esso doveva fare l’amore in una vasca da bagno con la schiuma. Ad un certo punto il regista dice di attendere un attimo quindi Renato si è messo a fare battute con la Fenech. Lei si alza dalla vasca e quando l’acqua si abbassa l’elettricista si mise a ridere. Il motivo principale era perchè vide l’arachide che Pozzetto aveva, quindi potete immaginare le risate che si sono fatti tutti.

Renato Pozzetto

L’amicizia tra Pozzetto e Cochi

A Domenica Live, Renato Pozzetto, parla anche dell’amicizia nata con Cochi Ponzoni. Esso riferisce che si sono conosciuti in un piccolo paese di nome Gemonio. Renato e la sua famiglia si trasferirono li per scappare dalla guerra. Cochi lo conobbe proprio li e con gli anni fecero un gran successo in televisione grazie alle loro performance. Le canzoni scritte da loro e cantate insieme sono tantissime. Quelle più conosciute ancora oggi sono:

  • E la vita, la vita;
  • Canzone intelligente;
  • Come porti i capelli bella bionda;
  • La gallina;
  • El porompompero;
  • Nebbia in Valpadana.

I due ebbero tantissimo successo insieme, molti dicono che Renato Pozzetto lo ebbe di cantando con Cochi che come attore. Questo però non è del tutto giusto perchè Renato è ricordato ancora per i suoi film che hanno fatto ridere tutta Italia, ma è ricordato anche come cantante. Quindi Pozzetto è stato un grande attore, ma allo stesso tempo anche un grande cantante insieme al suo amico fidato Cochi Ponzoni.

Renato Pozzetto

Chi è Renato Pozzetto

Renato è nato Laveno-Mombello, il 14 luglio del 1940 ed è un attore, regista, cantante, cabarettista, sceneggiatore. La sua famiglia era molto povera, infatti in quegli anni c’era la guerra e sono rimasti sfollati a Milano per i continui bombardamenti sulla città. La sua prima apparizione come cabarettista fu con il suo migliore amico d’infanzia, con cui è legatissimo ancora oggi. Il suo nome era Cochi Ponzoni, con il quale forma un duetto comico e si fa conoscere soprattutto a Milano nel 1964. Da qui la carriera di Renato inizia a decollare e negli anni settanta inizia la carriera da solo di attore. Nel 2000 ritorna in coppia di nuovo con Cochi, ma nel 2009 muore la moglie senza nessun motivo nella loro casa di Milano. Grazie all’amore dei suoi figli esso riesce a riprendersi e non cadere in depressione.