> > Renato Sanches: mistero età, quanti anni ha veramente?

Renato Sanches: mistero età, quanti anni ha veramente?

Renato Sanches

Dal quotidiano AS è stata lanciata una indiscrezione: Renato Sanches in realtà non avrebbe 18 anni ma 24, come dichiarato dall'ex tecnico dell'Auxerre. Il grande acquisto Renato Sanches potrebbe già avere dei problemi. Non di natura fisica o di prestazioni, viste le giocate di questo europeo. Ep...

Dal quotidiano AS è stata lanciata una indiscrezione: Renato Sanches in realtà non avrebbe 18 anni ma 24, come dichiarato dall’ex tecnico dell’Auxerre.

Il grande acquisto Renato Sanches potrebbe già avere dei problemi. Non di natura fisica o di prestazioni, viste le giocate di questo europeo. Eppure la notizia che gira in questi giorni potrebbe creare numerosi problemi al futuro del giocatore: avrebbe mentito sulla sua età. In realtà Renato Sanches avrebbe 24 anni e non 18 come è scritto sul suo certificato di nascita. Questo complicherebbe la trattativa appena conclusa: il club tedesco ha pagato il ragazzo ben 45 milioni, anche in base alla sua giovane età.

La notizia della falsa nascita è stata divulgata da Guy Roux, storico allenatore in Francia dell’Auxerre. Egli avrebbe dichiarato questo alla Dolce Sport, programma televisivo spagnolo, poi ripreso a tutta pagina dal quotidiano AS. Egli quindi in realtà non è nato, secondo il tecnico, il 18 agosto 1997 a Lisbona ma quattro anni prima. Il ragazzo è originario dell’isola di Capo Verde e fu iscritto al registro della città portoghese in ritardo a causa della separazione dei suoi genitori.

Il Bayern Monaco non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo al problema Renato Sanches. E’ chiaro che bisognerà entrare a fondo nella questione e indagare nel passato del centrocampista. Ora intanto il ragazzo deve cercare di portare il suo Portogallo in finale, poi cercherà di risolvere la questione.