Renato Sanches: mistero età, quanti anni ha veramente? COMMENTA  

Renato Sanches: mistero età, quanti anni ha veramente? COMMENTA  

Renato Sanches

Dal quotidiano AS è stata lanciata una indiscrezione: Renato Sanches in realtà non avrebbe 18 anni ma 24, come dichiarato dall’ex tecnico dell’Auxerre.

Il grande acquisto Renato Sanches potrebbe già avere dei problemi. Non di natura fisica o di prestazioni, viste le giocate di questo europeo. Eppure la notizia che gira in questi giorni potrebbe creare numerosi problemi al futuro del giocatore: avrebbe mentito sulla sua età. In realtà Renato Sanches avrebbe 24 anni e non 18 come è scritto sul suo certificato di nascita. Questo complicherebbe la trattativa appena conclusa: il club tedesco ha pagato il ragazzo ben 45 milioni, anche in base alla sua giovane età.


La notizia della falsa nascita è stata divulgata da Guy Roux, storico allenatore in Francia dell’AuxerreEgli avrebbe dichiarato questo alla Dolce Sport, programma televisivo spagnolo, poi ripreso a tutta pagina dal quotidiano AS. Egli quindi in realtà non è nato, secondo il tecnico, il 18 agosto 1997 a Lisbona ma quattro anni prima. Il ragazzo è originario dell’isola di Capo Verde e fu iscritto al registro della città portoghese in ritardo a causa della separazione dei suoi genitori.


Il Bayern Monaco non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo al problema Renato Sanches. E’ chiaro che bisognerà entrare a fondo nella questione e indagare nel passato del centrocampista.

Ora intanto il ragazzo deve cercare di portare il suo Portogallo in finale, poi cercherà di risolvere la questione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*