Come rendere più convincenti i preventivi

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Come rendere più convincenti i preventivi

Volete rendere più convincenti i preventivi per i vostri clienti? No problem! Vediamo insieme come si può fare. Dobbiamo cercare di convincerli ad estrarre il portafogli, con tanto di carta di credito, e digitare i famosi 16 numeri. Accompagnare il preventivo con un testo accattivante e sintatticamente impeccabile, può essere un buon inizio. Per creare un buon titolo, dovremmo ragionare come se stessimo lavorando per la creazione di una pubblicità ed un pò la fantasia, al fine di elaborare uno slogan altisonante per il nostro prodotto. Il titolo certo è opzionale, ma è un buon inizio. Io vi suggerisco di rivolgervi al vostro cliente in maniera confidenziale (tipo gentile Gianni…), anche le regole pubblicitarie consigliano di dare del tu, ma è ovvio che bisogna regolarsi caso per caso. Cercate di essere calorosi ed evitate le frasi fatte. Rispondete sempre in maniera chiara a tutte le domande e richieste. Un ultimo trucchetto è quello riguardante il Post Scriptum, il cosiddetto “Call to Action”: inseritelo sempre! L’occhio umano tende infatti a concentrarsi sul primo e sull’ultimo rigo del testo.

Piccole e semplici nozioni queste, che però contribuiranno al successo del vostro elaborato. Buona fortuna!

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