Renzi annuncia 150 mila assunzioni nella scuola COMMENTA  

Renzi annuncia 150 mila assunzioni nella scuola COMMENTA  

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha confermato che tra gli impegni imminenti del Governo vi sono le assunzioni dei precari della scuola. L’annuncio è arrivato nel corso dell’intervento del premier al convegno sulla scuola organizzato dal Partito Democratico.


Più specificamente, Renzi ha parlato di una riforma che toccherà il nostro Paese nei prossimi trenta anni. L’azione del Governo non si limiterà ad una semplice “riorganizzazione amministrativa”, ma si pone l’obiettivo di valorizzare in concreto la figura dell’insegnante.


Al convegno era presente anche il ministro Giannini, che ha anticipato le novità della riforma scuola che verrà presentata il prossimo 27 Febbraio al vaglio del Consiglio dei ministri, con il decreto intitolato “La Buona Scuola”.

Il Governo ha preparato un piano di assunzioni che prevede l’immissione in ruolo di circa 150 mila precari, e che ingloberà anche coloro che sono risultati “idonei” al concorso del 2012.

L'articolo prosegue subito dopo

Il ministro Giannini ha inoltre puntualizzato che le assunzioni saranno effettuate esclusivamente tramite concorso pubblico.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Renzi annuncia 150 mila assunzioni nella scuola | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*