> > Renzi e le pensioni: da agosto 500 euro a 4 milioni di pensionati

Renzi e le pensioni: da agosto 500 euro a 4 milioni di pensionati

20150517 98091 renzi giletti4

Il Consiglio dei ministri si pronuncia oggi sulla riforma delle pensioni. Se il Cdm dà l’ok dal primo agosto prossimo quattro milioni di pensionati che percepiscono meno di tremila euro avranno 500 euro in più. L’annuncio delle 500 euro in arrivo sulle pensioni medio-basse è stato dato dal pr...

Il Consiglio dei ministri si pronuncia oggi sulla riforma delle pensioni. Se il Cdm dà l’ok dal primo agosto prossimo quattro milioni di pensionati che percepiscono meno di tremila euro avranno 500 euro in più. L’annuncio delle 500 euro in arrivo sulle pensioni medio-basse è stato dato dal premier Matteo Renzi durante un’intervista all’Arena condotta da Massimo Giletti. Ma si tratta di “una tantum”, ed è questo che la Cgil ha contestato al Governo. Anche Matteo Salvini ha minacciato il blocco del Parlamento se non si provvederà a risarcire tutte le pensioni.

Altra patata bollente è la riforma della scuola, che oggi passerà al vaglio della Camera per poi passare, mercoledì, all’esame del Senato. Renzi continua a difendere la riforma, e ai professori che minacciano di bloccare gli esami imminenti ha tuonato: “Non si gioca sulla pelle dei ragazzi: è finita la stagione del sei politico!”. Il Presidente del Consiglio tira dritto per la sua strada, e sembra poco preoccupato della ricaduta elettorale di alcune scelte decisamente impopolari.