Renzi fa visita al presidente del Kenya: indossa il giubbotto antiproiettile COMMENTA  

Renzi fa visita al presidente del Kenya: indossa il giubbotto antiproiettile COMMENTA  

Il quotidiano del kenya Nairobi News pubblica la foto di Matteo Renzi in visita al presidente del Kenya con un giubbotto antiproiettile “nascosto” sotto la giacca blu.

Leggi anche: 10 film da vedere in coppia a San Valentino


La giacca che sembra squadrata e invece semplicemente sta nascondendo il giubbotto antiproiettile. La brutta figura di Matteo Renzi arriva dopo la sua affermazione “la sicurezza inizia con voi”. E si è visto come si sentiva sicuro. Possiamo solo immaginare l’imbarazzo del presidente del Kenya. Ma Renzi non l’ha indossato solo in quella occasione, il giubbotto si è intravisto anche durante la visita all’Università di Nairobi (forse il luogo più sicuro del Paese) per una conferenza pubblica in ricordo delle vittime degli attentati.

Leggi anche: 10 novembre: Ennio Morricone compie 88 anni

Il giornale, che nel titolo giudica un’offesa il gesto del presidente del Consiglio, ironizza sullo scatto che lo ritrae in visita alla State House di Kenyatta: “Matteo Renzi non avrà preso troppo seriamente l’invito del presidente della Repubblica del Kenya a iniziare a occuparsi della sicurezza?”

«Kenyatta potrebbe essersi imbarazzato» ipotizza la testata mentre lo scatto rimbalza sui social network in particolare su Twitter.

Leggi anche

sopravvissuto-disastro-aereo
Esteri

Disastro aereo Chapecoense: il primo messaggio dell’assistente di volo sopravvissuto

E' stato uno dei disastri aerei più drammatici e terribili degli ultimi anni, quello avvenuto in Colombia, costato la vita a 71 passeggeri, molti dei quali erano giocatori o membri dello staff della squadra di calcio Chapecoense. Il volo avrebbe infatti dovuto portarli alla volta di Medellin, dove il Chapecoense avrebbe dovuto disputare la finale di Copa Sudamericana contro l'Atletico, ma l'aereo non è mai arrivato a destinazione, precipitando per cause ancora da definire (Un'inchiesta è stata aperta a tal riguardo. Tanti video mostrano qual'era lo stato d'animo sul velivolo poco prima della partenza. Come il filmato di Felipe Machado, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*