> > Renzi: i sindacati organizzano scioperi, io creo posti di lavoro

Renzi: i sindacati organizzano scioperi, io creo posti di lavoro

default featured image 3 1200x900

Mentre i sindacati Cgil e Uil hanno oggi confermato lo sciopero generale,  il premier Matteo Renzi interviene in un programma radiofonico su Rtl 120.5 e li attacca: “Invidio molto quelli che passano il tempo ad organizzare gli scioperi. Mi riferisco ai sindacalisti, non ai lavoratori. Io mi o...

matteo-renzi-300x225

Mentre i sindacati Cgil e Uil hanno oggi confermato lo sciopero generale, il premier Matteo Renzi interviene in un programma radiofonico su Rtl 120.5 e li attacca: “Invidio molto quelli che passano il tempo ad organizzare gli scioperi. Mi riferisco ai sindacalisti, non ai lavoratori. Io mi occupo di far lavorare le persone, visto che abbiamo una disoccupazione pazzesca”.

La principale preoccupazione di Renzi, in questo preciso momento storico, è di dare lavoro al Paese. Riguardo al Job Acts il premier ha annunciato che sono pronti i decreti attuativi del provvedimento, che dovrebbero arrivare nei prossimi trenta giorni dall’entrata in vigore. E poi Renzi ha accennato anche alla sentenza Eternit, dichiarando che “non è possibile cedere davanti alla prescrizione”: vi è la necessità che i processi siano veloci e giusti.