> > Renzi nel Gargano: aiuti dal Governo, ma ognuno faccia la sua parte

Renzi nel Gargano: aiuti dal Governo, ma ognuno faccia la sua parte

default featured image 3 1200x900

Il premier Matteo Renzi è arrivato oggi a Peschici, proprio nel cuore del Gargano alluvionato. I cittadini del centro garganico lo hanno accolto con applausi, incitazioni e qualche bacio volante. A Peschici il Presidente del Consiglio incontrerà i 14 Sindaci dei comuni colpiti dalla grave allu...

Matteo-Renzi-presidente-Consiglio

Il premier Matteo Renzi è arrivato oggi a Peschici, proprio nel cuore del Gargano alluvionato. I cittadini del centro garganico lo hanno accolto con applausi, incitazioni e qualche bacio volante. A Peschici il Presidente del Consiglio incontrerà i 14 Sindaci dei comuni colpiti dalla grave alluvione dei giorni scorsi.

Nel corso della sua visita Renzi ha ribadito che il Governo interverrà con degli aiuti, ma non può farcela da solo se non c’è anche la collaborazione, la determinazione e la forza degli abitanti del Gargano. “Il Gargano non è chiuso per lutto, c’è un finale di stagione da portare a termine”, ha concluso Renzi, incitando chi abita nelle zone alluvionate a non piangersi addosso, ma piuttosto a reagire con tenacia per affrontare questo momento difficile.