Renzi, Pil in crescita, ma bisogna fare di più. Legge di stabilità a ottobre

News

Renzi, Pil in crescita, ma bisogna fare di più. Legge di stabilità a ottobre

matteo renzi

A Cernobbio il premier Matteo Renzi ha commentato i dati sul Pil italiano. Italia meglio quest’anno del 2015, ma bisogna fare di più.

Nel suo intervento al convegno dello studio Ambrosetti a Cernobbio, Matteo Renzi ha parlato della situazione economica italiana. Commentando i dati relativi al Pil, il presidente del Consiglio ha detto che “il 2016 si chiuderà meglio del 2015 che si è chiuso meglio del 2014, del 2013 e del 2012”. Si tratta di un “risultato inoppugnabile”, “siamo andati meglio” ma “questo meglio non basta”.

Dello stesso tema ha parlato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, il quale ha voluto sottolineare in modo particolare la portata globale della crisi che investe, fra gli altri, l’Italia. “Il problema della crescita globale sembra ancora lontano dall’essere risolto” ha dichiarato il ministro, “le cause della bassa crescita sono più profonde e più complesse di quello che possiamo pensare”.

Proprio per questo c’è molta attesa per quanto riguarda la nuova legge di stabilità, che “sarà presentata ad ottobre” e confermerà “gli obiettivi di politica economica del governo fin qui adottati”, ovvero “sostegno alla finanza pubblica e sostegno alla crescita”, secondo Padoan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...