Renzi: referendum Senato nel 2016 COMMENTA  

Renzi: referendum Senato nel 2016 COMMENTA  

Il premier Matteo Renzi, da Berlino, coglie l’occasione per lanciare una possibile data per il referendum sulla riforma del Senato.

“Non sono ancora completamente soddisfatto” ha detto Renzi “ma le riforme sono ripartite. La data chiave è il giugno 2016. Puntiamo a fare il referendum nel giugno del 2016”.

Leggi anche: Il Time premia Angela Merkel come personaggio dell’anno


Tra un anno, perciò, il popolo italiano potrebbe essere chiamato a votare sulla proposta di riforma del Senato della Repubblica, che dovrebbe perdere la connotazione elettiva diretta.

Leggi anche: Alternativa per la Germania secondo partito: la Merkel si rovescia da sola


“L’Italia è ripartita rispetto a quando sono stato qui a marzo scorso” ha aggiunto Renzi, riferendosi alla precedente visita a Berlino,:”avevamo una crescita negativa, una disoccupazione al record storico e le riforme erano al palo”.


Che la situazione sia oggi diversa è anche il pensiero della Cancelliera Angela Merkel, che ha fatto i complimenti a Renzi definendo il programma delle riforme “importante, impressionante, come il jobs act.

L'articolo prosegue subito dopo

Le prospettive per la crescita in Italia sono buone e la direzione è giusta” e che ha approfittato dell’occasione per esortare la Grecia a seguire l’esempio italiano, aggiungendo che c’è “la necessità che ampie riforme siano fatte in Grecia per arrivare ad una crescita sostenibile”.

Leggi anche

img-20161202-wa0010
News

Romafictionfest: Serie tv in rassegna e tante anteprime esclusive

Venerdì 2Dicembre 2016 , è stata presentata la decima edizione del Romafictionfest, presso location The Space Cinema Moderno La grande presentazione  ha avuto al seguito   tanta stampa,  fotografi blogger e rappresentanze di vari mezzi di comunicazione. In conferenza si è in  particolar modo sottolineato la grande popolarità e visione che hanno le serie tv e le fiction nonché il grande seguito sicuramente in crescendo negli anni che forse supera anche il mondo del Cinema. Perché le fiction e le serie raccolgono per tipologia una fetta maggiore di pubblico all'interno del nucleo familiare senz' altro più ampia e più omogenea, a livello Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Renzi: referendum Senato nel 2016 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*