> > Renzi risponde all’accusa di Enrico Letta

Renzi risponde all’accusa di Enrico Letta

C 4 articolo 2149362  ImageGallery  imageGalleryItem 5 image

Il premier Matteo Renzi accusato di aver usato due pesi e due misure nei riguardi delle personalità di Governo. Lo ha dichiarato Enrico Letta durante la trasmissione di La7 “Dimartedì”, aggiungendo: “Se fossi in Parlamento voterei contro la mozione di sfiducia sul ministro Boschi, nessun du...

Il premier Matteo Renzi accusato di aver usato due pesi e due misure nei riguardi delle personalità di Governo. Lo ha dichiarato Enrico Letta durante la trasmissione di La7 “Dimartedì”, aggiungendo: “Se fossi in Parlamento voterei contro la mozione di sfiducia sul ministro Boschi, nessun dubbio. Ma nessun dubbio anche sul fatto che il premier ha cambiato idea tante volte e ha usato 2 pesi e 2 misure in una sorta di moralità ad intermittenza”.

Arriva subito la risposta di Renzi alla provocazione di Letta: “L’accusa non sta né in cielo né in terra. Qui il tema è se per Boschi c’è il conflitto di interessi e per noi è un’accusa completamente falsa”. Poi annuncia che il Governo è pronto a passare al contrattacco. Una commissione d’inchiesta chiarirà di chi sono le responsabilità negli accadimenti degli ultimi dieci anni. “Noi non c’eravamo, mentre c’erano partiti che si sono fatte le banche, ci sono state realtà pazzesche”. E poi assicura: “Chi ha truffato, pagherà”.