> > Renzi su Twitter: 25 Aprile, viva l’Italia libera

Renzi su Twitter: 25 Aprile, viva l’Italia libera

default featured image 3 1200x900

Il premier Matteo Renzi è tra i primi a ricordare l’anniversario della Liberazione d’Italia dal regime fascista, avvenuta il 25 Aprile del 1945. Lo ha fatto “cinguettando” su Twitter: “Viva l’Italia libera. Un grazie ai ribelli di allora. Scorrono i loro nomi: Silvano, Giorgio, Eda,...

ponte-25-aprile-vacanze

Il premier Matteo Renzi è tra i primi a ricordare l’anniversario della Liberazione d’Italia dal regime fascista, avvenuta il 25 Aprile del 1945. Lo ha fatto “cinguettando” su Twitter: “Viva l’Italia libera. Un grazie ai ribelli di allora. Scorrono i loro nomi: Silvano, Giorgio, Eda, Elia, Liliana e tanti altri. Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha inaugurato le tradizionali celebrazioni di questa giornata deponendo la corona d’allora in ricordo dell’anniversario (questo è il 69esimo).

Presenti alla cerimonia, oltre al Capo del Governo Renzi, il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Presidente del Senato Pietro Grasso, il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti. Il Presidente della Camera Laura Boldrini sarà invece a Marzabotto per una manifestazione ufficiale.