> > Renzi su Twitter: 80 euro in busta paga da Maggio

Renzi su Twitter: 80 euro in busta paga da Maggio

default featured image 3 1200x900

Missione compiuta. Dopo una lunga riunione il Presidente del Consiglio Matteo Renzi annuncia entusiasta su Twitter: “Sono felice, abbiamo smentito i gufi. Diamo gli 80 euro in busta paga fin dal mese di Maggio. Il taglio all’Irpef è strutturale e riduciamo l’Irap del 10% che scenderà al ...

Matteo-Renzi-elezioni1

Missione compiuta. Dopo una lunga riunione il Presidente del Consiglio Matteo Renzi annuncia entusiasta su Twitter: “Sono felice, abbiamo smentito i gufi. Diamo gli 80 euro in busta paga fin dal mese di Maggio. Il taglio all’Irpef è strutturale e riduciamo l’Irap del 10% che scenderà al 3,5%, tutto senza toccare la Sanità”. E’ quindi l’ora delle promesse mantenute, l’aumento previsto da Renzi arriverà sotto forma di bonus, non toccherà né le aliquote Irpef né i contributi.

Renzi aggiunge: “Stiamo dando agli italiani qualcosa che è degli italiani. E lo facciamo stringendo la cinghia alla politica e allo Stato, che in questi anni ha speso troppo”. Gran parte delle coperture è data da una stretta alla spesa pubblica, che passa anche attraverso un taglio agli stipendi dei dirigenti dello Stato, compresi magistrati e militari.